Salta al contenuto principale

Museo di Archeologia Ligure

Museo di Archeologia Ligure

Il museo, che ha sede in Villa Pallavicini a Pegli, attraverso reperti provenienti da tutto il territorio regionale racconta 100.000 anni del passato della Liguria, tra Mediterraneo e Europa:  le due specie umane da cui noi europei discendiamo, le straordinarie sepolture paleolitiche dalla Caverna delle Arene Candide, i primi coloni neolitici, i ricchissimi corredi della necropoli preromana di Genova, la Tavola di Polcevera e le collezioni dalle città romane della Liguria. Due sale sono dedicate alla collezione di antichità greche e romane del Principe Odone di Savoia e alla collezione egizia.

La Grotta dell’Archeologia, nel rifugio antiaereo del Parco di Villa Doria, offre a scuole e gruppi l’occasione per rivivere in prima persona momenti di vita preistorica attraverso laboratori e sperimentazioni con l’archeologo. Attività su prenotazione al Museo di Archeologia Ligure.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

 

Allerta Meteo

In caso di allerta idrogeologica ROSSA e o di Vento di Burrasca Forte diramata dalla Protezione Civile, il museo resterà chiuso e tutti gli eventi in programma saranno cancellati.

 

Info utili