Aller au contenu principal

Message d'état

305+310

Tempo di Chet al Teatro Modena

Calendary Dal 08-01-2019 al 13-01-2019
Da martedì 8 a domenica 13 gennaio, è in scena al Teatro Modena lo spettacolo "Tempo di Chet" dedicato ad uno dei più grandi protagonisti della musica jazz. Gli spettacoli di martedì, mercoledì, venerdì e sabato iniziano alle ore 20.30, giovedì alle ore 19.30 e domenica elle ore 16.
 
Il trombettista e cantante Chet Baker, artista statunistense dalla vita travagliata e morto avvolto da un'aura misteriosa, rivive sul palco in uno spettacolo che fonde musica e parole, sovrapponendo la drammaturgia di Leo Muscato e Laura Perini alle musiche originali di Paolo Fresu, protagonista anche in scena insieme a Dino Rubino al piano, Marco Bardoscia al contrabbasso e a un solido gruppo di attori.
Durante lo spettacolo verranno rievocati alcuni episodi della vita di Baker, dalla prima tromba ricevuta in regalo dal padre alla sua tragica morte causata dalla caduta da un finestra. 
 
Paolo Fresu parlerà dello spettacolo giovedì 10 gennaio alle ore 15 alla Sala Mercato, in un incontro condotto da Paolo Borio, mentre sabato 12 gennaio alle ore 11 presenterà alla Feltrinelli il suo libro "Poesie jazz per cuori curiosi", introdotto dalla giornalista Giulia Cassini.

Prezzi: da € 12 a € 27.

Per ulteriori informazioni: teatronazionalegenova.it
 

Informations utiles