Estate a Genova: 10 cose da non perdere

Le scuole sono finite e a Genova si respira aria d’estate! Saranno mesi ricchi di eventi, da godersi sotto i raggi del sole o al fresco della brezza notturna profumata di mare. L’arte ti catturerà, la musica ti incanterà, gli spettacoli ti lasceranno senza fiato. Scopri quali sono le 10 cose da fare nell’estate di #genovamorethanthis!

La rassegna Porto Antico Estate Spettacolo dà il via ad un'estate...spettacolare:  Il Porto Antico di Genova ospita, nell'ambito di Estate Spettacolo (fino al  27 agosto), il Goa Boa, con artisti del calibro di Jethro Tull, Max Gazzè e Carl Brave, Live in GenovaTi Porto all’Opera e Ridere d’Agosto Ma Anche Prima .

Tuffati in un mare… di arte! Con le mostre di Palazzo Ducale puoi scoprire due dei più grandi artisti italiani: Emanuele Luzzati e Giorgio de Chirico. Il primo, poliedrico, infaticabile e intenso, è al centro della mostra “Labirinto Luzzati”, nel sottoporticato di Palazzo Ducale fino al 3 novembre. Il secondo, a Genova dopo 25 anni, è protagonista di “Giorgio de Chirico. Il volto della metafisica”, visitabile fino al 7 luglio. Se invece la tua passione è l’arte contemporanea, non puoi perderti “Art Spaces. Gli spazi dell’arte”, nella splendida cornice completamente rinnovata di Villa Croce. E per chi visita #genovamorethanthis con la famiglia? Nessun problema, c’è l’Aquario di Genova!  Un viaggio alla scoperta della vita sottomarina in grado di coinvolgere grandi e piccini, con possibilità di conoscere tutti i segreti di squali, delfini, pinguini, lamantini, meduse, foche, pesci tropicali e animali antartici e toccare letteralmente con mano le razze! Tenetevi pronti: Pesto, Pansoto e molti altri vi aspettano!

Spostiamoci adesso fuori dal centro, dove troviamo “Nervi, Riviera in città. Alter Eco 2019”, progetto di valorizzazione e promozione della perla del levante genovese, tra natura e tradizione. Come di consueto, Nervi non smette mai di stupire, e dal 2 al 20 luglio in una cornice mozzafiato prende vita il Festival Internazionale di Nervi. Da Giorgia a Neri Marcorè, da The Tokyo Ballet a Francesco De Gregori: danza, prosa e musica si intrecciano per regalare ai visitatori un’esperienza a dir poco unica. Il tutto in uno spazio di oltre 8mila metri quadrati a picco sul mare! 
Per i più sportivi, è possibile scoprire gli angoli nascosti di #genovamorethanthis seguendo il percorso della Wonderful Walking Genova. Tre itinerari – da Mura delle Cappuccine a Piazza Corvetto, poi fino a Villa Gruber, infine a Castello D’Albertis – per un urban trail che si snoda a metà fra mare e monti. Puoi scegliere se concederti un’incantevole passeggiata oppure qualche ora di sport in città!

Info utili