Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

308

Siamo noi l’interferenza // Andata/Ritorno - percorsi organici

Siamo noi l’interferenza // Andata/Ritorno - percorsi organici
Calendary Dal 19-10-2019 al 20-10-2019

I laboratori propongono percorsi non consueti per esplorare la creatività collettiva e individuale, per riflettere sulla percezione dei limiti e di mondi possibili,
producendo uno sguardo critico sullo spazio, sulle opere e su noi stessi.
Nel frullatore si trovano connessioni,  si ri-crea il quotidiano, si fa volare l’immaginazione, si esplorano lo spazio e le opere, si avvicinano il processo creativo e la
poetica artistica contemporanea.

Un laboratorio sull’interferenza che noi determiniamo nello spazio museale in relazione con gli altri soggetti, con gli oggetti e con le opere.
Si lavora sull’incidenza della luce, sugli spostamenti e sulla relazione con gli oggetti e si costruiscono diversi patterns d’ombra.
Non solo la luce e i suoni interferiscono/modificano la percezione dello spazio e dell’opera ma soprattutto la nostra presenza. Siamo noi l’interferenza?
Esploreremo le nostre interazioni come strumento come strumento per creare qualcosa che superi la nostra esperienza effimera attraverso attività che uniscono l’estetica dell’arte astratta, le esperienze corporali multisensoriali del soggetto e il linguaggio del disegno.

Inizio attività: ore 10.30; 16.00
Per ragazzi fra i 13 e i 16 anni

Info: 010 580069

Información útil