Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

306+458

Sunrise - Le soluzioni basate sulla natura per la conservazione della biodiversità marina e lo sviluppo sostenibile in Mar Ligure

Nervi
Calendary Il 05-03-2024

Il progetto Sunrise riguarda l’ambiente marino e nello specifico gli ambienti di spiaggia assieme agli habitat circostanti e quelli portuali. Tra i differenti obiettivi il progetto ha anche quello di coinvolgere e rendere partecipi un ampio numero di soggetti del territorio che va dai giovani studenti alle persone della terza età.

Si cercherà di comprendere e ricostruire insieme le dinamiche del paesaggio costiero naturale della città di Genova, anche quello che oggi non esiste più, ma che potrebbe essere di aiuto per ritrovare il legame con la natura e con il territorio. Si parlerà degli aspetti legati alla tutela di ecosistemi marini come gli ambienti rocciosi, le praterie della pianta marina Posidonia oceanica e le banquettes che essa forma sulle spiagge.

Il  progetto “Sunrise - Le soluzioni basate sulla natura per la conservazione della biodiversità marina e lo sviluppo sostenibile in Mar Ligure”, è stato selezionato nell’ambito del Bando “Simbiosi - Insieme alla natura per il futuro del pianeta” e sostenuto della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Interverranno:                                                                                                                                                                           
Marilù Cavallero (Presidente D.A.F.N.E. Soc. Coop. Impresa Sociale)                                                                         
Paolo Guidetti (Direttore Genoa Marine Centre-SZN)                                                                                                        
Simona Bussotti (D.A.F.N.E. Soc. Coop. Impresa Sociale e Genoa Marine Centre-SZN)

Connection

Allegati: Locandina

Información útil

Clock

Timetables:

dalle 17:30 alle 18:30