Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

509+307

Per l'alto mare aperto

Alba
Calendary Dal 01-03-2024 al 12-03-2024

L' Istituto per le Materie e Forme Inconsapevoli (I.M.F.I.) di Genova Quarto cura la mostra “Per l’alto mare aperto” che apre al pubblico venerdì 1 marzo presso Galata Museo del Mare, con opere realizzate dai partecipanti al laboratorio di Disegno e Pittura curato da Sergio Giordanelli.

In mostra tre grandi tele (190 x 180 cm) realizzate da altrettanti gruppi di partecipanti al laboratorio e raffiguranti il mare quale metafora del percorso della vita nelle sue tappe principali: l’alba sul mare, simbolo della nascita; un mare tempestoso, a rappresentare la maturità e le difficoltà della vita; e un mare al tramonto, emblema della vecchiaia e della conclusione dell’esistenza. Il progetto è il risultato di un’attività artistico terapeutica che ha permesso agli autori di esprimere la propria individualità ed impegnarsi a collaborare ed interagire con gli altri membri dei gruppi.

Al termine della mostra, tramite l’Associazione Promotori Musei del Mare, le tre opere verranno donate dall’I.M.F.I. al Galata Museo del mare.

La mostra sarà visitabile fino al 12 marzo 2024, con il biglietto d’ingresso del Museo.

Orari Galata Museo del Mare: lunedì – domenica ore 10.00 - 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)

Información útil

Clock

Timetables:

 10 - 19