Skip to main content

Aperta la call for proposal per il Festival della Scienza 2024

Lo staff del Festival della Scienza (photo di Bruno Oliveri e Lorenzo Gammarota)

Comincia ufficialmente il percorso di avvicinamento al Festival della Scienza 2024, con l’apertura della call for proposal per la raccolta di proposte di mostre, laboratori, spettacoli, conferenze ed eventi speciali candidati a comporre il programma della ventiduesima edizione della manifestazione, in programma a Genova da giovedì 24 ottobre a domenica 3 novembre 2024. I partecipanti possono inviare i propri progetti entro venerdì 16 febbraio 2024.

Come sempre l’obiettivo della call è quello di esplorare nuove idee, per comporre un evento in cui format tradizionali e innovativi coesistono per consentire di raggiungere un pubblico sempre più ampio.

La nuova edizione del Festival della Scienza avrà come parola chiave Sfide. Inoltre, in una Genova Capitale Europea dello Sport uno spazio particolare sarà dedicato al rapporto tra sport e scienza, che condividono valori come sana competizione, inclusione e condivisione.

Il sito della call è accessibile all’indirizzo call.festivalscienza.it. Ciascun proponente può presentare fino a tre proposte. Il termine ultimo e inderogabile per l’invio delle proposte è venerdì 16 febbraio 2024.

Useful info

Calendary 18-12-2023