Skip to main content

Allerta idrogeologica gialla e arancione per il 23 e 24 ottobre 2023

temporale

ARPAL ha emesso l’allerta gialla per temporali che scatterà alle 17:00 di lunedì 23 ottobre; si passerà in arancione dalle 20:00

L'arrivo di una perturbazione porta deboli piogge inizialmente sparse, diffuse dal pomeriggio di domani, lunedì 23 ottobre. In serata le piogge saranno accompagnate da temporali con elevata probabilità di fenomeni forti ed organizzati su dove sono attese precipitazioni forti, puntualmente molto forti. Non si escludono episodi persistenti. Dal pomeriggio venti a 50-60km. Alla luce dell'incertezza intrinseca a questo tipo di fenomeni è necessario seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

Dettagli spazio temporali dell’allerta arancione saranno meglio definiti nella giornata, lunedì 23 ottobre, così come la prosecuzione nella notte successiva.

Lunedì 23 ottobre: L'arrivo di una perturbazione porta deboli piogge inizialmente sparse, diffuse dal pomeriggio. In serata le piogge saranno accompagnate da temporali con elevata probabilità di fenomeni forti ed organizzati dove sono attese precipitazioni forti, puntualmente molto forti. Non si escludono episodi persistenti, che appaiono al momento probabili su BDE; alla luce dell'incertezza intrinseca a questo tipo di fenomeni è necessario seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti. Dal pomeriggio venti 50-60km/h da Nord.

Domani martedì 24 ottobre: La perturbazione attraversa la Liguria portando piogge diffuse con cumulate elevate e temporali forti ed organizzati. Seguire i prossimi aggiornamenti.

Useful info