Direkt zum Inhalt

Le Note di Genova e Alberto Camerini in concerto

Le Note di Genova e Alberto Camerini in concerto
Calendary Il 02-09-2023
Il quartiere di Bolzaneto si prepara a diventare un vero e proprio scenario di melodie, emozioni e ricordi, grazie a un evento musicale unico che promette di catturare i cuori di tutti.
 
Il 2 settembre, a partire dalle 21:00, Piazza Rissotto diventa palcoscenico  per le “Note di Genova”, gruppo musicale che accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i momenti più significativi della storia della musica italiana.
Ma non è tutto, poiché questa serata magica vedrà la partecipazione speciale di Alberto Camerini, una leggenda del pop elettronico degli anni '80! La serata è quindi un ponte che collega generazioni di amanti della musica, un viaggio sensoriale attraverso le canzoni che hanno scritto la storia della musica italiana: dai versi toccanti di Fabrizio De André all'energia travolgente dei New Trolls, passando per le melodie indimenticabili dei Ricchi e Poveri e dei Matia Bazar.
 
Le Note di Genova vantano una formazione eclettica, anche grazie alla carismatica voce di Vladimiro Zullo, noto come Vladi dei Trilli, che sa fondersi perfettamente con le armonie della cantante Naomi Frontini, mentre il pianista Alberto Marafioti aggiunge un tocco magico di melodia. La violinista Valeria Saturnino, il batterista e percussionista Marco Pendola, il bassista Nicola Stiaccini e il chitarrista Gianpaolo Casu completano il quadro di questo ensemble.
 
Con loro sul palco, la guest star Alberto Camerini, artista che ha segnato un’era con la sua musica elettronica, che interpreterà brani intramontabili come "Rock’n’roll robot", "Tanz bambolina" e "Serenella". Un momento di pura elettricità a cavallo tra passato e presente che promette di regalare al pubblico un'esperienza straordinaria.
 
Non mancano stand gastronomici con prelibatezze locali e piatti gustosi, creando un'atmosfera di festa che coinvolge tutti i sensi.
 
L'ingresso è completamente gratuito, un omaggio in onore della condivisione e passione per la musica.
 
La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di "Le Note di Genova". 
 
 

Nützliche Info