Перейти к основному содержанию

Mediterrean Saving Humans

Calendary Il 16-11-2018
Venerdì 16 novembre, il Teatro Gustavo Modena ospita una serata speciale a offerta libera a sostegno di Mediterranea Saving Humans.
Gli attori Moni Ovadia, Eva Cambiale, Pino Petruzzelli, il disegnatore Vauro, il giornalista Marco Preve, l'armatore sociale Alessandro Metz e il manager genovese Giorgio Moroni con i loro interventi ci raccontano il progetto di Mediterranea Saving Humans.
 
Lo spettacolo, che inizia alle ore 21.00, è anticipato da un aperitivo multi-etnico curato da Nati, a partire dalle ore 19.00.
 
Promuovere la cultura dell'accoglienza e della solidarietà è l'obiettivo di Mediterranea Saving Humans, una rete civica costituita da un folto ed eterogeneo gruppo di associazioni, dall'ARCI all'ANPI, dalla Comunità di San Benedetto al Porto di Genova a Ya Basta di Bologna, da Sea-Watch a Greenpeace solo per citarne alcune, a cui man mano se ne vanno aggiungendo altre.
 
Il primo obiettivo è stato dare vita a un presidio di monitoraggio e soccorso ai migranti nel Mare Mediterraneo. Per farlo hanno messo in mare una nave che batte bandiera italiana, la Mare Jonio, inizialmente acquistata grazie al sostegno di Banca Etica e all'intervento di alcuni parlamentari. La nave si sostiene grazie a un crowdfunding a cui chiunque può partecipare e che a oggi ha già raccolto una cifra di oltre 300.000 euro.
 
La serata al Teatro Gustavo Modena è promossa da Comunità San Benedetto al Porto, Cooperativa il Biscione, Arci Genova. Aderiscono ANPI Genova, Lega COOP Liguria, Suq Genova, CSOA Zapata, Non una di Meno
 
L’ingresso e l’aperitivo sono a offerta libera, a sostegno di Mediterranea Saving Humans.
 
 https://mediterranearescue.org/
 
 

Полезная информация