Перейти к основному содержанию

La cultura della plastica: arte, design e ambiente

Calendary Dal 24-06-2023 al 02-07-2023

Straordinario! A Genova una mostra multisensoriale accessibile , dal 24 giugno al 2 luglio "La cultura della plastica: arte, design e ambiente".Un vero e proprio viaggio emozionante che coinvolge tutti i sensi

Il Comune di Genova propone un percorso esperienziale sulla plastica sensibilizzato sui temi del riciclo, della sostenibilità e dell’ambiente; una mostra tattile con i supporti utili per la fruizione da parte di tutti, incluso un pubblico con disabilità motoria, visiva, uditiva e cognitiva.

Una mostra multisensoriale per raccontare la plastica, un materiale onnipresente nella nostra vita: ora esaltato, ora condannato, ora povero, ora chic, ora pop ora di élite. Un materiale miracoloso che si trasforma da materia grezza a oggetto perfetto e utile, ma che causa gravi problemi d’inquinamento se viene abbandonato nell'ambiente e soprattutto nel mare.

In esposizione opere in plastica di importanti artisti contemporanei, oggetti di design diventati icone della modernità e informazioni sul materiale e la sua pericolosità per l'ambiente se non correttamente smaltito.

L'intento è quello di promuovere, anche attraverso il linguaggio dell'arte, la conoscenza della plastica e un'azione di sensibilizzazione sui temi del riciclo, della sostenibilità e della tutela dell’ambiente in un decennio, 2021-2030, proclamato dall'ONU "decennio del mare".

Ingresso Libero

La mostra è allestita nell’Innovation Village presso il Waterfront di Levante, in Piazzale Kennedy a Genova. (piano terra del padiglione blu di Jean Nouvel).

Полезная информация