• Piazza De Ferrari e la fontana

  • Festival Internazionale di NErvi

  • Giorgio De Chirico

  • Festa dello Sport

  • Dragons

  • Porto Antico Estatespettacolo

  • Albrecht Durer

  • Focaccia genovese (Fügassa)

  • Porto Antico Isola delle Chiatte

  • Palazzo Reale facciata

  • Boccadasse colori

  • Basilico foglie

  • Panorama da Spianata Castelletto

    Panorama da Spianata Castelletto
  • Acquario di Genova

    Scopri Genova
  • Musei di Strada Nuova

    Palazzo Rosso
  • Forte Diamante

  • L'ora dell'aperitivo a Capo Santa Chiara - Manuela Albanese

  • Nervi

  • Cimitero di Staglieno

  • Delfino

  • Castello D'Albertis

  • Cattedrale di San Lorenzo

  • La Lanterna di Genova

  • The Art of the Brick a Genova

  • Io Vado a Genova

  • Genova Città dei Festival 2019

#RolliDays - Influencer internazionali e Rolli Ambassador maggio 2019

Quest’anno il comune di Genova mette in campo una ricca e diversificata serie di azioni che rafforzano la comunicazione sul web dell’evento e che aumentano la conoscenza del Patrimonio UNESCO genovese presso un pubblico giovane e abituato a vivere eventi ed esperienze “live” sulla rete.
Sulla pagina Facebook @Genovamorethanthis è stato creato l’evento “Rolli Days Genova - 3, 4, 5 maggio 2019”, un evento coorganizzato da tutte le pagine facebook che partecipano a questo importante appuntamento. Ha già ottenuto oltre 154.430 visualizzazioni e 7.330 interazioni, testimonianza del grande interesse dei genovesi a riscoprire e vivere il loro patrimonio culturale.
Il lato più social dei Rolli Days prenderà vita grazie ai contenuti postati online da influencer locali e internazionali.
Da venerdì sera a domenica pomeriggio saranno ospiti della città cinque influencer internazionali che visiteranno una selezione dei più importanti palazzi genovesi e li promuoveranno attraverso i loro canali.
Vi invitiamo a seguire i canali di Daria Petuchov (Germania), Adeline Michèle Jackie Karine (Francia), Marlene Lee (Inghilterra), Francesco Foti e Valeria Mundo (Italia).
I #Rollidays verranno raccontati in diretta sui canali social anche grazie al lavoro dei Rolli Ambassador, influencer locali che ogni giorno, spontaneamente, raccontano la città in rete. Diciassette sono Ambassador, inviati speciali di #genovamorethanthis per promuovere l’evento attraverso i loro profili, coinvolgendo così le loro community.

Maurizio Bardini (@mauribardi): Il mio profilo Instagram nasce grazie alla passione che ho di scattare e la “voglia” di promuovere il territorio in cui vivo. Solitamente posto foto che ritraggono Genova e i luoghi liguri. Mi piace interagire con i follower, mi sono anche inventato il #mauriquiz in cui, grazie a foto di particolari scorci genovesi, mi diverto a vedere quante delle persone che mi seguono conoscono il territorio in cui vivo.

Lorenzo Senes (@_lorsen_): Sono nato a Genova e ho studiato come biologo marino; lavoro all'Acquario di Genova. Appassionato di viaggi, musica e fotografia. Social Ambassador di Genovamorethanthis con le mie fotografie ho partecipato a diverse campagne di promozione turistica con il Comune di Genova e la Regione Liguria.

Flavio Addis (@Photoflavio69): Flavio Addis, savonese di origine, coltivo fin da bambino una grande passione per la fotografia: il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a farne qualcosa di serio ed utile. Il grande amore per la città di Genova e le lunghe passeggiate tra i suoi vicoli e le sue piazzette sono state negli ultimi anni la naturale valvola di sfogo per questa passione. Con una delle mie immagini scattate durante i Rolli Days 2016 ho vinto il Contest Rolligram per l’edizione dedicata al decennale dell’iscrizione del Sistema dei Rolli nella Lista del Patrimonio Unesco.

Antonio Figari (@isegretideivicolidigenova): Il sito www.isegretideivicolidigenova.com, che recentemente ha superato le 730.000 visite, rappresenta il diario personale del mio viaggio alla ricerca dei tesori del centro storico di Genova, una breve guida strutturata come una passeggiata alla scoperta di ciò che dei vicoli mi colpisce di più ed è poco conosciuto e lontano dai normali circuiti turistici. Nato il 28 dicembre 2011, ed entrato nel marzo del 2012 nella top 50 dei blog di cultura più visitati in Italia, il sito è in continuo aggiornamento e ha un proprio canale su Facebook (“I Segreti Dei Vicoli Di Genova”), Twitter (“@SEGRETIvicoli”), Instagram (“isegretideivicolidigenova”) e YouTube (“i SEGRETI dei VICOLI di GENOVA”).

Giuseppe Flavio Pagano (@dejalanuit): Ex storico contemporaneista, appassionato viaggiatore tra Nord e Sud Italia con reflex sempre in mano. Oggi aiuto aziende grandi e piccole a farsi conoscere attraverso i social media, ma non è stato facile spiegarlo ai miei durante i pranzi di Natale. La migliore foto su Instagram devo ancora scattarla.

Vittorio Mingarelli (@il_minga): Fotografo per passione, amo Genova, la Liguria e il mare in generale. Appena posso viaggio accompagnato dalla mia inseparabile fotocamera e condivido principalmente su Instagram i miei scatti. Nel 2017 ho iniziato la mia collaborazione come Social Ambassador del Comune di Genova partecipando agli eventi cittadini con l’obbiettivo di darne la massima visibilità: “Rolli Days 2018”, mostre e anteprime cittadine, “Campionato Mondiale del Pesto 2018”, “Euroflora2018”, Instameet vari e ogni occasione per pubblicizzare la nostra bellissima città.

Giulia Sarno (@nuvoleacolazione): Architetto genovese con una grande passione per la fotografia e la montagna. Vivo in Valle d'Aosta da un paio d'anni, quando riesco torno volentieri a godere delle bellezze della mia città.

Salvatore Russo (@laversionedisalva): Di professione sono un ingegnere ma la mia grande passione sono le fotografie; a tempo perso trasferisco su schede di memoria quello che penso di vedere.

Remo Olandesi (@pixelfrustrato): Amo la fotografia, a cui dedico molto del mio tempo disponibile. Da anni racconto la mia città attraverso scatti originali e inediti, permettendo così ai miei follower di vedere Genova da una nuova prospettiva.  Ho vinto il contest Social Ambassador, promosso dal Comune di Genova nel 2017.

Cristina Romeo (@biskrits): Mi piace raccontare la mia città così come la vedono i miei occhi: un mix fatto di #atestainsu tra i palazzi più belli e antichi, tra epoche e stili diversi che si sovrappongono tra loro, e di attimi rubati nei caruggi, che descrivono la magia del quotidiano di Genova.

Francesca Belfiore (@franbelf): Architetto di professione, fotografa per passione. Amo immortalare gli scorci più belli di Genova, per raccontare la mia città attraverso immagini. Ho vinto il contest Social Ambassador, promosso dal Comune di Genova nel 2017.

Selene Scinicariello (@viaggichemangi): Siamo Selene e Stefano, coppia nella vita e nel viaggio. Da quando ci siamo conosciuti, ormai 5 anni fa, abbiamo iniziato a viaggiare insieme. Amanti dei viaggi e del buon cibo, non potevamo che decidere di raccontare le nostre esperienze su Viaggi che mangi, travel blog dedicato ai viaggi di coppia e all’enogastronomia dei territori.

Michela Canalis (@mikina76): Sono sempre alla ricerca di un momento efficace per cogliere attimi, comincio a farlo con la pittura. Dopo la nascita dei miei due figli la svolta verso la fotografia mi fa scoprire Instagram, che diventa la mia principale piattaforma di condivisione. Lavoro da 20 anni nel settore marittimo e decido quindi di iniziare a raccontare il tanto amato porto dandone un’immagine inedita, il suo lavoro è già stato oggetto di mostre presso la Napoli shipping Week e il Galata museo del mare, oltre alla recente pubblicazione di un Libro #ourport Genoa Port 24h disponibile in tutte le librerie dallo scorso Aprile.

Igers Genova (@igersgenova): Igersgenova è una comunità genovese di appassionati di fotografia e social network, nata nel 2012 con lo scopo di promuovere e supportare gli eventi culturali della città. La pagina su Instagram conta quasi 12.000 follower, mentre l’hashtag #igersgenova raccoglie più di 350 mila foto della città.

The Hub Liguria (@thehub_liguria): Da due anni @thehub_liguria riposta alcune tra le foto più belle della Liguria, al primo posto mettiamo i nostri follower con cui cerchiamo di interagire ed organizzare incontri. La galleria è gestita da @cilirosa e @mauribardi.

Diversamente Mamma (@diversamente.mamma): Amiamo l’effetto WOW. Le nostre vacanze sono all’insegna della semplicità: uno zaino sulla spalla, due panini con la frittata e possibilmente in tenda! Vedrete che per noi, foto e video sono una parte fondamentale del nostro viaggiare. Non fotografiamo mai panorami, statue e piazze ma, piuttosto, fotografiamo noi (ancora da prima che le Selfie prendessero piede) perché, ahimè, su questo pianeta noi siamo di passaggio e catturare il momento in cui passiamo pensiamo possa essere un modo per testimoniare il nostro essere. Tra molti anni i nostri nipoti verranno sulle nostre ginocchia e, con qualche capello bianco in più, ameremo raccontare loro tramite le fotografie come abbiamo mostrato alla loro mamma e al loro papà il mondo sotto una prospettiva di curiosità, rispetto e fantasia.

Famiglia Nomade (@famiglia.nomade): Da sempre amiamo viaggiare e, da quando siamo diventati genitori, ancora di più. L’idea di creare un blog, raccontare le nostre avventure con i bimbi e aiutare le varie coppie con figli e non ad organizzare weekend romantici nasce dal piacere nostro di condividere con tutti la nostra felicità nel viaggiare. Organizziamo viaggi di tutti i tipi, dalla passeggiata vicino a casa ad interi mesi all’estero (rigorosamente con i bimbi), l’importante è riempirsi gli occhi del “nuovo”, qualcosa di non ancora visto.