Museo della Lanterna

Ingresso da Via Milano fra l’Hotel Columbus Sea e il parcheggio del Terminal Traghetti.
Una passeggiata di circa 800 metri permette di raggiungere lo sperone di roccia su cui fu edificato il Faro, simbolo della città.
All’interno delle fortificazioni è stato allestito un museo multimediale che raccoglie racconti e testimonianze su Genova e la sua provincia. Possibile la salita a piedi fino alla prima terrazza panoramica.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

Museo, il Faro e il Parco sono aperti il sabato, la domenica e le festività dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (ultimo ingresso ore 18)<br/> <br/> Dal 14 gennaio 2020 sarà possibile visitare la Lanterna dal martedì alla domenica. In settimana dalle 10 alle 17, nel fine settimana dalle 10 alle 18.

Info utili

In autobus: fermate Dinegro /Terminal Traghetti – Francia / Matitone In metro : fermata Dinegro

Opening days and hours:
Museo, il Faro e il Parco sono aperti il sabato, la domenica e le festività dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (ultimo ingresso ore 18)

Dal 14 gennaio 2020 sarà possibile visitare la Lanterna dal martedì alla domenica. In settimana dalle 10 alle 17, nel fine settimana dalle 10 alle 18.
The facility is accessible to the disabledNon sono ammessi animaliIngresso gratuito con City Card MuseiGenova per i bambini