Aller au contenu principal

Nastro Rosa Tour

Nastro Rosa Tour
Calendary Dal 26-08-2021 al 28-08-2021

Dopo l’anteprima dello scorso anno, parte proprio da Genova, giovedì 26 agosto, la prima edizione del Nastro Rosa Tour, regata organizzata da Difesa Servizi e SSI Events per promuovere i valori della Marina Militare attraverso la vela e valorizzarne il brand e che toccherà otto città (oltre Genova anche Civitavecchia, Gaeta, Napoli, Bari, Brindisi, Marina di Ravenna e Venezia).

 

Le regate – che andranno a costituire un vero e proprio “Giro d’Italia a vela” sulle navi d’altura Figaro Beneteau 3, i catamarani Diam 24 e i kite foil– saranno calate in uno degli scenari più suggestivi di Genova, luogo emblematico del rapporto strettissimo tra la città il mare: il Porto Antico.

E proprio nel Porto Antico appassionati di vela e non solo potranno visitare il cuore pulsante della manifestazione, il race village che ospiterà non solo gli sponsor della manifestazione, ma anche eventi e incontri con gli equipaggi che prenderanno parte al Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021, equipaggi dal grande spessore proveniente da tutto il mondo: non solo l’Italia (con i due binomi Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi e Alberto Bona e Cecilia Zorzi, senza contare Irene Bezzi in coppia con lo spagnolo Guillelmo Altadill), ma anche Austria, Belgio, Gran Bretagna, Spagna, Svezia, Sudafrica e Usa, con equipaggi di Giappone, Cipro e Francia che potrebbero aggiungersi in corsa.

 

Dal giro di Italia a vela al giro del mondo: all’interno del race village The Ocean Race – The Grand Finale sarà presente con il suo container rosso, proprio sotto la ruota panoramica. Nello spazio di The Ocean Race sarà ospitato lo staff della competizione, disponibile a raccontare ai genovesi e ai turisti le attività che nei prossimi mesi si svolgeranno sotto la Lanterna: educational sulla sostenibilità per le scuole, attività di avvicinamento alla vela e al mare, conferenze e dibattiti sulla blue economy e sul rilancio turistico della città.

Proprio in questi giorni sarà possibile rivedere le immagini di The Ocean Race Europe che, a giugno, ha entusiasmato la città con barche ed equipaggi arrivati a Genova da tutto il mondo e far giocare i bambini con il fine di sensibilizzarli al rispetto degli oceani e a farli sognare guardando le immagini di alcune delle barche più belle e performanti al mondo.

 

La manifestazione avrà inizio il 26 agosto con la cerimonia di apertura, prevista alle 18.30 all’Acquario di Genova e alla quale parteciperà anche la Fanfara della Marina Militare. I tre giorni di regate si concluderanno sabato 28.

Informations utiles