Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

310

La Superba: Ciclostorica dei due Golfi del Monte di Portofino

Calendary Il 30-09-2018

"La Superba: Ciclostorica dei due Golfi del Monte di Portofino" vi attende domenica 30 Settembre.

Una pedalata non competitiva con bici d'epoca caratterizzata da atmosfere vintage, tra magliette in lanetta, cappelli e occhialoni. E' possibile partecipare alla "Superba" solo con biciclette costruite prima del 1987, rigorosamente in acciaio.

La manifestazione ciclistica, un'occasione unica per riunire centinaia di appassionati delle due ruote, prevede 3 percorsi:

  • uno più semplice di 39 km
  • uno medio di 67 km
  • uno più impegnativo di 82 km

Il primo percorso attraversa Nervi, Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco per passare nelle straordinaria cornice della passeggiata a mare di Camogli e San Rocco. Il secondo e il terzo proseguono con due varianti oltre Ruta di Camogli per toccare anche Santa Margherita Ligure, Portofino, Rapallo e Megli, dove i più audaci potranno cimentarsi in un passaggio impegnativo, ma di grande fascino.

Lungo la via sono stati allestiti 3 punti di sosta e ristoro in location di eccellenza: San Rocco di Camogli, Santa Margherita Ligure e Recco. Qui i partecipanti potranno degustare prelibatezze locali preparate da aziende di eccellenza. Un tributo al grande ciclismo del passato, ma anche un’occasione per conoscere o riscoprire la Liguria e le sue meraviglie.

Ma non solo! Per i partecipanti è stato pensato e riservato  anche un pranzo a base di prodotti tipici liguri, nella straordinaria cornice della DPN al Porticciolo di Nervi. Il pranzo sarà preceduto - alle ore 12 - da una dimostrazione di pesto al mortaio,  offerta dall’Assessorato al turismo. La dimostrazione comprende assaggi della specialità genovese per eccellenza, curati da Roberto Panizza che da anni collabora con l’Associazione Palatifini, organizzatrice del Campionato Mondiale del Pesto.

Nel corso della giornata, dunque, avrete la duplice possibilità di gustare i prodotti del territorio e di pedalare attraverso percorsi suggestivi, compresa la passeggiata di Camogli - chiusa al traffico per l’occasione.

Partenza e arrivo sono previsti presso il Porticciolo di Nervi, rispettivamente alle ore 9.00 e 13.00.


Non dimenticate che la sera di sabato 29, presso il Porticciolo di Nervi, alle ore 18 i partecipanti potranno ritirare il pacco di gara e i numeri da applicare su bicicletta e maglia. A seguire - ore 21 - si terrà il concerto live del gruppo genovese la Combriccola.


Per partecipare all'evento potete iscrivervi qui: la superba vintage - iscrizioni. E' previsto un limite di 200 partecipanti.

Per info: www.lasuperbavintage.it

Mail: lasuperbavintage@gmail.com

Tel: +39 3289275355, +39 3494233920 (Asd La Superba)


Nella giornata del 29 e del 30 tutti i partecipanti, mostrando il carnet di viaggio presso gli uffici IAT avranno diritto alla tariffa ridotta per l’ingresso ai Musei di Nervi e sulle visite guidate organizzate dall’Assessorato al Turismo al centro storico e ai palazzi dei Rolli.

 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Rappresentazione teatrale

Rappresentazione teatrale

Data di svolgimento: 28 Mag 24

Scopri di più

La Media Val Bisagno saluta Genova Capitale italiana del Libro.

La Media Val Bisagno saluta Genova Capitale italiana del Libro.

Data di svolgimento: 08 Apr 24 - 12 Apr 24

Scopri di più

Visite guidate al Cimitero Monumentale di Staglieno

Visite guidate al Cimitero Monumentale di Staglieno

Data di svolgimento: 09 Mar 24 - 27 Apr 24

Scopri di più

Emily Warren Roebling: la storia di una donna straordinaria

Emily Warren Roebling: la storia di una donna straordinaria

Data di svolgimento: 08 Mar 24

Scopri di più

Visita guidata a Villa imperiale con interpretariato in Lingua dei Segni

Visita guidata a Villa imperiale con interpretariato in Lingua dei Segni

Data di svolgimento: 06 Mar 24

Scopri di più