• The Ocean Race, Genova The Grand Finale 2023

BAMBINI E FAMIGLIA

Castello D'Albertis, Il giovedì dei bambini

From 07.07.2022 18:00 to 15.09.2022 18:00
Castello D'Albertis
Разделить на сайте
Share

Tanti nuovi appuntamenti arricchiscono le attività estive proposte da Castello D’Albertis. 

A partire dal 7 luglio la Castello Experience – Musei fuori orario per le sere d’estate diventa anche per i bambini, con numerosi incontri pensati per i più piccoli e le loro famiglie.
Ogni giovedì dalle 18, a seguirsi settimanalmente, sono organizzati momenti speciali per scoprire divertendosi ed esplorando le sale del museo, i tesori che qui sono custoditi e le voci delle persone che lo hanno reso un posto unico.
 
Il primo appuntamento vuole “festeggiare” la proroga di Utopia, Mostra Internazionale di Illustratori contemporanei. L’attenzione verrà focalizzata alla sezione “Sweet table”, omaggio alla straordinaria carriera dell’artista britannico David Mc Kee con focus sui suoi personaggi più celebri, dall’elefantino Elmer a King Rollo, da Mr. Ben all’orsetto Paddington. La lettura delle storie da lui inventate e illustrate sarà lo stimolo per provare a diventare giovani illustratori.
 
Giovedì 18 agosto, pronti invece per una spedizione virtuale in uno dei Paesi più affascinanti del Sudamerica  con Scopriamo il Perù, alla ricerca delle figure umane, animali e mitologiche rappresentate nelle collezioni precolombiane del museo. I piccoli partecipanti  potrano cimentarsi con la realizzazione dei tessuti, che potranno creare con le proprie mani utilizzando la tecnica del telaio tradizionale.
L'ultimo appuntamento per il mese di agosto è C’era una volta un Capitano, in programma giovedì 25: una visita esplorativa per per ricostruire l’identikit del Capitano Enrico Alberto D’Albertis, navigatore e scrittore. Un modo per scoprirne i gusti, le passioni, gli hobby, gli amici, le popolazioni che ha incontrato nei suoi viaggi in giro per il mondo. 
 
Costo 7 € a partecipante.
Le visite sono a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.  
È richiesta la prenotazione: tel. 0102723820
 

Полезная информация