• The Ocean Race, Genova The Grand Finale 2023

TOUR

Castello Experience - giovedì fuori orario per le sere d’estate

From 19.05.2022 (Весь день) to 15.09.2022 (Весь день)
Castello D'Albertis
Разделить на сайте
Share
Clima estivo al Castello D'Albertis museo delle culture del mondo, con un calendario ricco di eventi per sorprendere sempre di più e rendere straordinarie le serate di questa nuova stagione: dal 19 maggio al 15 settembre 2022, tutti i giovedì sera, potrete vivere la Castello Experience - Musei fuori orario per le sere d'estate! Un appuntamento avvincente e unico per immergersi nel fascino della dimora neogotica, alla scoperta della sua ricca collezione.
 
Ogni giovedì potrete partecipare, dalle 20 e alle 21, alle visite accompagnate “Svelati per voi”, per scoprire materiali in genere non visibili durante la visita e godere dalle terrazze della sua dimora di un panorama mozzafiato sulla città e il porto, reso ancor più suggestivo dalla luce del tramonto.  E’ richiesta la prenotazione: tel. 0102723820; e-mail  biglietteriadalbertis@comune.genova.it.  Costo 7 € a partecipante .
 
Castello D'Albertis, uno dei musei genovesi per sua natura più attento ai temi dell'inclusione, del dialogo e dell'accessibilità, ha accolto favorevolmente una delle fasi di sperimentazione del progetto europeo "A.A.C.cessible Culture: museums for everyone developing the Alternative Augmentative Communication Tools" di cui è capofila la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ha visto la realizzazione di diversi strumenti fra cui una guida in simboli della sezione “Sweet table”, che sarà resa disponibile per consultazione a tutti i visitatori.
Un'attività gratuita con contenuti più fruibili a chi è in fase di apprendimento linguistico, ha disabilità cognitiva o è di madre lingua non italiana  grazie al linguaggio potenzialmente universale della Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Per informazioni: aacc@solidarietaelavoro.it . Attività gratuita su prenotazione ( ingresso museo a pagamento), consigliata al target 5/11 anni .
 
Il Museo, ogni giovedì, sarà aperto dalle 13 alle 22 , con biglietto ridotto al 4,50, mentre dalle ore 10 alle 22 saranno aperti il parco e il bistrot, presso cui  gustare un aperitivo o cenare con menu alla carte ( prenotazioni tel 391 7610087; e-mail info@bontoncatering.com).
 

Полезная информация