Rolli Days 14 – 16 ottobre 2022

Nel 1622, Peter Paul Rubens pubblica ad Anversa un libro, “Palazzi di Genova”, che illustra molti dei palazzi che oggi chiamiamo “dei Rolli” con tavole, piante e prospetti. Rubens li considera il più elegante modello per la residenza del perfetto gentiluomo europeo.

A 400 anni di distanza, i Rolli Days celebrano i Palazzi dei Rolli di Genova, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2006, con un’edizione focalizzata sui palazzi e le ville ammirati da Rubens e che come ogni anno ci porterà in un viaggio fra le residenze aristocratiche genovesi. Potremo immergerci in quella straordinaria stagione di bellezza e ricchezza, guidati dalla passione e dalla competenza dei Divulgatori Scientifici.

I Palazzi dei Rolli patrimonio UNESCO

Se vuoi approfondire la conoscenza di questi gioielli, simbolo dei fasti di Genova, esplora il sito ufficiale (finanziato con progetto UNESCO)

Una app per i Palazzi dei Rolli

Puoi scoprire i Palazzi dei Rolli anche con la nostra APP “Palazzi dei Rolli Genova”

Vieni a Genova

Tutte le informazioni per arrivare e soggiornare in città

Visita il sito

Rolly Days Digital

Scopri le meraviglie dei Palazzi dei Rolli e del patrimonio artistico di Genova in digitale: guarda i video!

Rolli Days

è un evento promosso e organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con Camera di Commercio di Genova, Ministero della Cultura – Segretariato Regionale della Liguria, Associazione dei Rolli della Repubblica Genovese; Università degli studi di Genova.

Sponsor Istituzionali del Comune di Genova

Sponsor e Media Partner


Si ringrazia