A Genova c’è una quantità di cose da fare e da vedere, anche in inverno
Scopri il centro storico con i suoi vicoli, piazzette, botteghe storiche e torri medievali e ammira gli antichi Palazzi dei Rolli, patrimonio UNESCO.
Visita la mostra diffusa “Rubens a Genova” a Palazzo Ducale e in molti musei cittadini, non perderti i capolavori custoditi ai Musei di Strada Nuova e fai un tuffo nel passato al MEI, il nuovo Museo dell’Immigrazione, alla Commenda di Pré.
Passeggia al Porto Antico, disegnato dal rinomato architetto genovese Renzo Piano e divertiti all’ Acquario, con la più grande biodiversità in Europa.
Rilassati a Boccadasse, un caratteristico borgo di pescatori a due passi dal centro e respira aria di mare a pieni polmoni sulla passeggiata a picco sulla scogliera, a Nervi.
Immergiti nel verde dei magnifici parchi genovesi: quelli di Nervi, a Levante, quello di Villa Durazzo Pallavicini a Ponente, straordinario connubio tra arte scenografica e natura e lo straordinario Parco Urbano delle Mura e dei Forti che domina dall’alto la città, autentico paradiso per gli amanti del trekking.
Delizia il palato con la tipica cucina genovese, con il suo pesto profumato e la focaccia fragrante.
Queste sono solo alcune cose che potrete fare e vedere a Genova e, grazie alla promozione, molte di queste esperienze sono in regalo!
Genova ha pensato a un favoloso regalo per voi.
A coloro che soggiorneranno a Genova per almeno 3 notti in una struttura aderente all’offerta, verrà consegnato gratuitamente un’edizione speciale del City Pass “Rubens 72ore”, la tessera turistica che ti aiuta a scoprire Genova e ti dà accesso ad alcuni dei luoghi simbolo della città.
Per avere il City Pass “Rubens 72 ore” in omaggio, è necessario prenotare direttamente la struttura alberghiera di interesse attraverso i contatti (numero di telefono ed e-mail) indicati nella lista “Hotel”.
In particolare abbiamo pensato a un City Pass in edizione limitata con le seguenti attrazioni e servizi inclusi:
L’offerta promozionale è valida fino ad esaurimento dei posti disponibili e fruibile fino al 5 febbraio 2023.
Genova è una città vivace con un ricco calendario di eventi che si svolgono durante l’anno
A giugno non perderti la grande festa prevista per il gran finale di The Ocean Race, la regata velica internazionale che farà il giro del mondo e, dopo aver fatto tappa in diverse città, arriverà per la prima volta in una città italiana.
Per prenotare il soggiorno, è necessario contattare direttamente la struttura alberghiera di interesse attraverso i contatti (numero di telefono ed email) indicati nella lista hotel.
L’offerta prevede un Genova City Pass “Rubens 72h” in omaggio (a fronte della prenotazione direttamente all’albergo di almeno tre notti in uno degli hotel aderenti alla promozione). Sono esclusi canali di prenotazioni diversi.
Il Genova City Pass include la card Rubens che ha validità 72 ore e contiene:
Attività culturali (sempre incluse)
La prenotazione presso la struttura ricettiva è cancellabile secondo i termini applicati da ciascuna struttura aderente all’offerta. L’utente dovrà pertanto verificare, direttamente presso la struttura ricettiva prescelta, quali sono i termini di cancellazione della prenotazione.
L’offerta promozionale sarà valida fino al 5 febbraio 2023 fino ad esaurimento delle disponibilità.
Il Genova City Pass omaggio include la possibilità di spostarsi con i mezzi pubblici cittadini AMT (bus, metro, ascensori e funicolari – eccetto il Navebus) per una durata di 72 ore. La decorrenza parte dall’attivazione della card sul portale del Genova City Pass.
A seguito di conferma definitiva (non cancellabile) e/o pagamento della prenotazione, l’utente ha diritto al Genova City Pass omaggio.
La struttura alberghiera, al momento del check-in, invierà via mail all’utente un link al portale del Genova City Pass. Sarà possibile selezionare la card omaggio e attivarla per la data prescelta (corrispondente al periodo del soggiorno). Per fruire di alcune esperienze, laddove previsto, occorrerà prenotare le singole attrazioni e servizi.
Prima di salire a bordo dei mezzi del trasporto pubblico AMT occorre accertarsi di aver attivato la card sul portale del Genova City Pass.
Per fruire delle altre attrazioni ed esperienze comprese nella card occorre verificare giorni e orari di apertura ed eventuali condizioni di prenotazione.
Ogni prenotazione dà diritto a un Genova City Pass contenente una card omaggio per ciascun occupante – compresi i bambini a partire dai 10 anni – della camera prenotata.
È possibile rivolgersi agli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (email info@visitgenoa.it tel. 010 5572610) o alle strutture ricettive aderenti all’offerta indicate nella sezione hotel.