Nervi: parchi, mare e attività all'aria aperta

Genova è anche città di piccoli borghi marinari che si succedono uno dopo l'altro. Come Nervi, grazioso ed elegante centro abitato situato nell’estremo levante genovese, noto per il suo clima temperato, il caratteristico porticciolo, la passeggiata lungomare e i suoi splendidi parchi. Il mare, la cultura e la vasta varietà di vegetazione, rendono Nervi un complesso storico e ambientale dal valore inestimabile.

Ma non solo questo. Oltre i meravigliosi scorci che caratterizzano tutta la zona, Nervi è un luogo dove svolgere moltissime e varie attività.

Con la bellezza dei suoi paesaggi, Nervi può offrire il luogo perfetto dove praticare attività fisica all’aria aperta.

La passeggiata Anita Garibaldi con i suoi due chilometri di lunghezza, è perfetta per praticare attività aerobiche come la corsa e la camminata. È possibile allungare l’allenamento correndo all’interno dei meravigliosi Parchi di Nervi, che ospitano giardini botanici, antiche ville e musei. Sarà così possibile allenarsi e al contempo godere delle bellezze offerte da questa zona.

Se invece preferite attività a maggior contatto col mare, canoa e kayak sono quello che fa per voi.

Alla scuola di canottaggio presente al Porticciolo di Nervi, è possibile iscriversi ai corsi base per chi, pur avendo una vena sportiva, non è mai entrato a contatto con questa disciplina. Un contatto facile e poco impegnativo per scoprire questo sport fra mare e cielo. È inoltre possibile noleggiare kayak e canoe, per coloro che sono in grado di pagaiare in autonomia in mare e fiume.

Nei mesi di giugno, luglio e agosto, è possibile acquistare il programma di due giorni che vi consentirà di imparare a governare il kayak attraverso esercizi di base per essere in grado il giorno successivo di pagaiare in mare aperto e avventurarvi nella vostra prima escursione lungo il litorale che porta verso Bogliasco. Pagaiata dopo pagaiata, potrete ammirare incantevoli scorci marini e vivere un’esperienza indimenticabile che vi porterà da Nervi verso Capolungo.

Se invece desiderate ammirare le bellezze dei paesaggi che caratterizzano la costa ligure e al contempo vivere una piccola avventura, un viaggio in traghetto è quello che fa per voi.

Portofino diventa così la meta di un piccolo, grande viaggio tra le acque del Mar Ligure, durante il quale avrete modo di scoprire l’architettura delle dimore della prima metà del Novecento che si affacciano sul mare, ma anche la ricchezza dell’ambiente naturale di questo tratto di costa.


Il blu del mare, il verde della vegetazione a picco sull’acqua, l’eleganza delle case lungo la costa…tutti particolari che rendono il tragitto da Genova a Portofino un costante scorcio di meraviglia.

Con i viaggi in battello avrete la possibilità di ammirare una delle zone d’Italia più famose al mondo, passando dalle località di Nervi, Recco, Camogli e San Fruttuoso.

Per maggiori informazioni seguite questo link.

 

Info utili