Museo d’arte contemporanea Villa Croce

 

Il museo di Villa Croce vanta un patrimonio artistico di più di 4.000 opere, che comprendono l’importante collezione d’arte astratta di Maria Cernuschi Ghiringhelli, con oltre duecento tra dipinti, disegni, sculture, grafiche di arte astratta, italiana e  internazionale,  a cui si ricollegano concettualmente alcune opere della donazione del LAB (Laboratorio d'arte contemporanea della Bassa Lunigiana); un nucleo di lavori di artisti  genovesi e liguri dalla seconda metà del ’900; esempi significativi di grafica italiana del secondo ’900 e un interessante fondo fotografico.

In caso di allerta Idrogeologica ROSSA e di Vento di Burrasca Forte diramata dalla Protezione Civile, il museo resterà chiuso e tutti gli eventi in programma saranno cancellati.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

 

Si informa che dal 1 maggio al 15 giugno 2022, in ottemperanza alle ultime disposizioni legislative per il contenimento dell'emergenza Covid-19 (Ordinanza 28 aprile 2022 - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'epidemia da COVID-19 concernenti l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie), è raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.

L’obbligo di indossare le mascherine non è comunque previsto per:

- bambini sotto i 6 anni di età;

- persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;

- operatori o persone che, per assistere una persona con disabilità, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente)

 

Info utili

Tel: +39 010580069
In autobus: fermata Vannucci / Villa Croce
Non accessibileNon sono ammessi animaliMuseo incluso nella Card Musei