• Salone Nautico 2023

  • Genova, il tuo prossimo viaggio

  • Musei di Genova

  • Genova Capitale Italiana del Libro - A pagine spiegate!

  • GenovaJeans 2023

  • La Grande Onda. L’importanza dell’acqua nella cultura giapponese

  • La stagione 2023-24 del Teatro Nazionale di Genova

  • Festival della Scienza 2023

  • Book Pride 2023

  • Festival del Mediterraneo 2023

  • GenovaJeans - Jeans Means Values

  • DIALOGHI SULLA RAPPRESENTAZIONE 2023. IL VUOTO - XVI edizione

  • Rolli Days ottobre 2023 - Sfogliare la storia!

  • Giornate europee del Patrimonio 2023

  • Androni - Design Your Community

  • Premio Paganini 2023: 57ª edizione da record

  • Artemisia Gentileschi, coraggio e passione

  • La notte bianca dei bambini

ALTRI EVENTI

BiciStaffetta 2017

25.09.2017 (Tutto il giorno)
Genova
Condividi questa pagina
Share

 

 

BiciStaffetta 2017, l'appuntamento annuale organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta per promuovere la rete nazionale Bicitalia e sensibilizzare i rappresentanti delle istituzioni e le comunità locali su mobilità ciclistica e cicloturismo, passa il 25 settembre anche da Genova

Più di 50 ambasciatori della 17° edizione di BiciStaffetta partiranno in bicicletta domenica 24 settembre da Ventimiglia, con un prologo sabato 23 settembre in terra francese, per arrivare il 30 settembre a Pisa. Per l’edizione di quest'anno, FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) ha scelto di mappare il tratto settentrionale della Ciclovia Tirrenica (itinerario Bicitalia) da Ventimiglia a Pisa per un totale di 444 chilometri, percorso identificato anche dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti come prioritario nei finanziamenti della ciclabilità nazionale, in considerazione dell’impegno già dimostrato dalle Regioni Liguria e Toscana sulla mobilità sostenibile.
 
Già in programma, lungo il tragitto, incontri istituzionali con i rappresentanti di Ventimiglia, Imperia, Savona, Genova, Gal Appennino Genovese e Comuni Ciclovia dell’Ardesia, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Framura, Levanto, bassa Val di Magra.
L'incontro con i rappresentanti delle istituzioni a Genova si terrà lunedì 25 settembre alle 17,30, presso Palazzo Tursi, sede del Comune. 
 
Questo il programma della giornata di lunedì 25
 
2° giorno – Finale Ligure – Genova, 74km:
 
Pranzo a Savona: incontro con tutti i comuni da Spotorno ad Arenzano;
 
Pomeriggio: ore 17,30  incontro con Comune di Genova presso Palazzo Tursi;
 
Cena e visita al centro storico di Genova.

 


TI POTREBBERO INTERESSARE...
ALTRI EVENTI
INCONTRI E RASSEGNE
INCONTRI E RASSEGNE
ALTRI EVENTI
24.09.2023 09:00

Info utili

CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti