The Green Hub

Il Comune di Genova ha avviato "The Green Hub", uno spazio studiato per la ricezione turistica che per tutta l'estate 2021 sarà presente al Porto Antico, al fianco del nuovo ufficio di informazione ed accoglienza turistica collocato presso le biglietterie dell'Acquario.
 
Il Green Hub ha lo scopo di promuovere la mobilità sostenibile, nella sua declinazione turistica. Le aziende che operano nel settore, grazie al supporto del Comune di Genova, avranno la possibilità di promuovere esperienze e visite di Genova utilizzando mezzi elettrici e non inquinanti, quali: i risciò elettrici, le biciclette elettriche, segway, oltre a walking tour nel Centro Storico effettuate da guide professioniste.
 
Il Green Hub è stato concepito come un punto fisico di incontro tra domanda ed offerta turistica con mezzi e prodotti sostenibili e sarà il luogo di partenza per tutte le attività turistiche a tema sostenibilità ed ecologia.
 
Per tutta l'estate verrà garantita l’offerta di servizi e partenze delle esperienze giornaliere in orario meridiano e postmeridiano, per cui i genovesi e i turisti potranno andare in giro alla scoperta della Città in un modo divertente e soprattutto sostenibile e smart. 
Si tratta di un azione di valorizzazione turistica e territoriale dei percorsi pedonali e ciclabili che verranno offerti e promozionati a sostegno di una mobilità intelligente, accessibile ed ecologicamente sostenibile.
 
Le guide abilitate di Federagit, nell’ambito del progetto, propongono per i mesi di luglio, agosto e settembre visite guidate quotidiane, dedicate ai locali e ai turisti, italiani e stranieri. Trovate il programma aggiornato alla pagina Facebook dell'Associazione: https://www.facebook.com/FederagitLiguria
 
Per maggiori informazioni: https://www.visitgenoa.it/green-hub-0

Info utili

The facility is accessible to the disabledAmmessi animali domesticiGenova per i bambini