Genova dal mare ed Escursioni in Battello

Un’altra Genova. O meglio, Genova quella vera, perché è viste dal mare che le città portuali svelano il loro vero volto. Quello offerto nei secoli alla gente di mare.
Ripartono a Genova gli spostamenti via mare e le escursioni in battello, molto gettonati specialmente dai turisti, per vivere un’esperienza unica. Un modo alternativo di visitare la città, ammirandola dal mare in tutto il suo splendore. Dal ponente al levante genovese, grazie ai servizi navebus e ai battelli, si ha l’occasione di scoprire parte delle coste del Mar Ligure, rimanere incantati dall’esplosione di colori della natura e delle abitazioni che caratterizzano i borghi marini liguri, e di vivere nuove emozioni a contatto con delfini e balene nel loro habitat naturale.
 
SERVIZIO NAVEBUS: Il Navebus è il mezzo più suggestivo per spostarsi dal centro città, partendo dal Porto Antico, a Genova Pegli, quartiere sul mare nel ponente genovese. Una valida alternativa per attraversare la città godendosi un panorama mozzafiato circondati dal blu del mare.
Il biglietto si può acquistare al momento dell’imbarco, dopo di che si procederà rispettando le nuove norme di sicurezza: verrà misurata la temperatura, ci si dovrà igienizzare le mani, sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante il viaggio e sarà garantito il distanziamento sociale.
Per maggiori informazioni:
 
BATTELLO CAMOGLI – PUNTA CHIAPPA – SAN FRUTTUOSO DI CAMOGLI: Seppur con un orario ridotto, si può tornare a organizzare un’escursione in battello per ammirare da vicino questi splendidi borghi sul mare del Levante Ligure. Tra i porticcioli e le abitazioni caratteristiche variopinte, è assicurata un’esperienza unica. L’acquisto dei biglietti e l’obliterazione del biglietto si svolgono nell’apposita biglietteria, la mascherina sarà obbligatoria e verranno rispettate le nuove norme di sicurezza.
La prenotazione del biglietto è richiesta; il servizio rimane attivo per tutto il mese di Giugno, in caso di grande affluenza verranno intensificate le corse.
Per maggiori informazioni:
 
BATTELLO GENOVA – PORTOFINO: TOUR DEI 2 GOLFI: Il battello Genova – Portofino offre la possibilità di visitare una delle località sul mare Italiane più famose nel mondo. Il battello rappresenta una splendida alternativa al viaggio in auto, grazie ai colori vividi del mare, del verde e dell’elegante architettura delle dimore della prima metà del ‘900. Un panorama mozzafiato che si presenta arrivando dal mare. Partendo da Genova, il battello passerà per Nervi, Recco, Camogli e San Fruttuoso. Il tour dura mezza giornata e prevede la sosta a scelta tra Camogli, Punta Chiappa, San Fruttuoso o Portofino. Nelle apposite biglietterie sarà possibile acquistare e obliterare il biglietto. A bordo è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e saranno rispettare tutte le nuove norme di sicurezza.
Per maggiori informazioni:
La prenotazione non è necessaria, ma si consiglia di contattarli per richiedere informazioni sulle
condizioni meteomarine entro le 17:30 del giorno precedente la partenza.
 
WHALEWATCH GENOVA: Riparte da Luglio l’emozionante esperienza di Whalewatch, un’occasione per vedere da vicino delfini e balene nel loro habitat naturale nel Santuario internazionale dei cetacei. Ideale per appassionati e per tutta la famiglia, in caso di non avvistamento è possibile conservare il proprio biglietto e riutilizzarlo una seconda volta gratuitamente! A bordo sarà presente anche un biologo disponibile per spiegazioni e commenti, che garantirà la riuscita di un’esperienza divertente e istruttiva.
Per maggiori informazioni:
 
CONSORZIO LIGURA VIA MARE: Genova è bellissima da ogni punto di vista! Con le imbarcazioni del Consorzio Liguria Via Mare andiamo alla scoperta del Santuario internazionale dei cetacei del Mar Ligure, triangolo marino di 100.000 chilometri quadrati compreso tra la costa ligure, quella corsa e quella francese dove vivono capodogli, balenottere e delfini. Tra le escursioni proposte, le più suggestive sono il giro “Genova dal mare” e le escursioni giornaliere con partenza da Genova Porto Antico e Genova Pegli verso le più belle località della riviera: San Fruttuoso, Portofino, Cinque Terre.
Per maggiori informazioni:
 

Info utili