• The Ocean Race, Gênes The Grand Finale 2023

RENCONTRES ET FESTIVALS

Book Pride 2022

Du 30.09.2022 (Toute la journée) au 02.10.2022 (Toute la journée)
Share this page
Share

È la grande sorpresa di fine estate! L’editoria indipendente torna a Genova con più di 150 eventi e oltre 100 editori per il Book Pride 2022.

La fiera dell’editoria indipendente italiana promossa da ADEI si svolgerà, dal 30 settembre al 2 ottobre, principalmente nella maestosa cornice di Palazzo Ducale coinvolgendo anche altri luoghi della città, con un programma ricco e ospiti prestigiosi.

La quarta edizione di Book Pride è dedicata alle Moltitudini, con un calendario denso e articolato. Tra gli espositori ampio sazio per la saggistica e attenzione alle parole nuove come il metaverso, il gaming o complicato rapporto tra parole vecchie come Propaganda e Libertà. Non mancano le sezioni dedicate alla poesia e ai cantautori come omaggio al capoluogo ligure. Ma Genova è anche città di mare, per questo si possono trovare libri dedicati ai viaggi transoceanici, di navi e di esploratori senza dimenticare, anche per i più piccoli, gli altri abitanti del mare, quelli che vivono sotto la sua superficie. Un appuntamento che unisce tutti gli appassionati dai più piccoli ai più grandi.

Sono attesi grandi nomi tra i quali Fabio BacàVeronica Galletta e Marino Magliani.

Tra gli autori internazionali, quest’anno, si segnalano Amélie NothombMikhail Shishkin (per la prima volta in città il 2 ottobre), il Premio Pulitzer per la narrativa Joshua Cohen che presenterà I Netanyahu il 1° ottobre, la giovanissima scrittrice francese Clementine Hanael presenterà in anteprima nazionale il suo esordio Una brutta china e per la prima volta a Genova Sylvain Proudhomme con Leggenda un romanzo intenso sulla gioventù bruciata degli anni ’80. 

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma potete consultare il seguente link: https://www.bookpride.net/programma


Informations utiles

CALENDRIER DES ÉVÉNEMENTS

Tenez-vous au courant de nos dernières nouvelles!

Syndiquer le contenu