• The Ocean Race, Gênes The Grand Finale 2023

EXPOSITIONS

Giuseppe Mazzini, profeta del Risorgimento

Du 22.06.2022 (Toute la journée) au 20.10.2022 (Toute la journée)
Museo del Risorgimento (Casa Mazzini)
Share this page
Share
Collezioni francobolli, o più semplicemente, la tua passione sono storia e ricordi del passato? Allora, dal 22 giugno al 22 settembre, non perdere la mostra filatelica Giuseppe Mazzini. Profeta del Risorgimento, a cura di Fabrizio Fabbrini, allestita nelle sale del Museo del Risorgimento.
Preparata nell’ambito delle iniziative promosse per il 150° anniversario della morte di Mazzini, la mostra, attraverso la collezione di francobolli raccolta e ordinata dal curatore, presenta in modo originale e innovativo la vita e le vicende di un protagonista dell’Ottocento nazionale ed europeo per ciò che riguarda la storia delle idee e degli eventi, ripercorrendone il pensiero politico e le idee di patria e religione.
Centinaia di rari esemplari tra francobolli, cartoline postali, annulli filatelici accompagneranno l’incontro con uno dei padri del nostro tempo.
 
Biglietti:
Ingresso mostra 3 euro; ingresso mostra + visita museo 5 euro.
Inaugurazione:
Mercoledì 22 giugno, ore 11, con visita guidata dal curatore
Orari di apertura:
Martedì e venerdì,  9-14
Mercoledì, 9-19
Sabato, 9-19.30
La prima domenica del mese, 10 - 19.30
Giovedì 23 giugno, in occasione della mostra, il Museo sarà eccezionalmente aperto al pubblico dalle 9 alle 19; il 24 giugno il Museo sarà invece chiuso per la festa di San Giovanni Battista.

 


Informations utiles

Museo del Risorgimento (Casa Mazzini)
Tel: +39 0105576430
Accessibilité sous conditions, la structure présente un ou plusieurs obstacles physiques qui rendent nécessaire la présence du personnelAnimaux domestiques non admisEntrée gratuite avec la City Card Musei
CALENDRIER DES ÉVÉNEMENTS

Tenez-vous au courant de nos dernières nouvelles!

Syndiquer le contenu