La Movida all’aperto di Genova: dehors e aperitivi sul mare

Happy hour, happy Genova. Torna l’ora più felice del giorno, quando il cielo incendia coi colori del tramonto il mare e i tetti di Genova.  Dalle piazzette dei vicoli ai lungomare e alle passeggiate affacciate sulla scogliera, torna il rituale dell’aperitivo in una città che è stata una delle protagoniste della sua nascita.

 Appuntamento di tendenza a Torino e Milano, l’ora dell’apertitivo a Genova ha conservato il sapore di un’occasione di incontro dai ritmi lenti. Un momento unico della giornata che Genova è sempre pronta a regalarvi.

Le attività commerciali genovesi, bar, ristoranti e negozi, riaprono infatti nel pieno rispetto delle prescrizioni del Governo e della Regione, pronte ad offrirvi svago, intrattenimento ed eventi per tutte le età.Genova infatti non offre solo cultura, mare, paesaggi mozzafiato, scorci nascosti e una storia antica di secoli, ma anche tanto divertimento.

Cogliete l'opportunità di un aperitivo lungomare, gustate una cena coi prodotti tipici genovesi e scoprite il divertimento offerto da una città come Genova. Il tutto in piena sicurezza. Con l’emergenza coronavirus e la  necessità  di rispettare le distanze di sicurezza, lo spazio urbano genovese si è costellato di dehors di bar e locali.

La mappa della movida all’aperto, così, si allarga a tutta la città.

Dal centro storico, con zone come piazza delle Erbe, i Giardini Luzzati, piazza Lavagna e via Ravecca, a piazza Colombo - dove i tavolini saranno posizionati intorno alla fontana -  fino alla zona di Corso Italia e Boccasasse, perfette per godersi un aperitivo con vista mare.

Oppure all’Arena Albaro, cittadella dello sport e del tempo libero nel cuore dell’omonimo quartiere residenziale, che coi suoi oltre 25 mila metri quadri ospita l’impianto di nuoto più importante della Liguria, nonché attività commerciali food e no food, e molto altro ancora.

Che sia in una delle piazze dei vicoli o sul lungomare, per fare una pausa dopo una lunga giornata lavorativa o dai giri turistici, Genova è pronta ad accogliervi con i suoi scorci e scenari mozzafiato immutati nel tempo e con la sua offerta per il tempo libero varia e di qualità.

Informations utiles