• Euroflora 2022

  • Escher: the exhibition in Palazzo Ducale

  • Boat Show 2022

  • Towards Super-Connection

RENCONTRES ET FESTIVALS

Festival Internazionale di Poesia di Strada - II Edizione

Du 17.05.2014 (Toute la journée) au 18.05.2014 (Toute la journée)
Genova
Share this page
Partager

Sabato 17 e domenica 18 maggio, in occasione della seconda edizione del Festival Internazionale della Poesia di strada, i sestieri di Prè, Ghetto e Maddalena saranno coperti e attraversati da versi, installazioni site specific, performances di poeti urbani che animeranno le vie decorando saracinesche, luogo prediletto per raccontare e raccontarsi in fiume di parole.

I poeti raggiungeranno Genova da tutta Italia portando con loro parole e colori per scrivere una nuova pagina di poesia collettiva.

Tra loro i liguri ALFONSO PIERRO; l'illustratrice LITTLEPOINTS che presterà il suo talento ai versi di Filippo Balestra e FISCHI DI CARTA, Isabel Jimeno Benitez e Daniela Carati; da Milano e dintorni giungeranno IVAN, uno dei maggiori rappresentanti della poesia di strada italiana, che da più di dieci anni “getta semi al vento per far fiorire il cielo”, FRANCESCA PELS che scrive poesie per non dover urlare tra la gente, i POETI DELLA SERA, STE-MARTA , MISTER CAOS e INDIGO; dal nord-est PARLARE COI MURI e dal centro-sud POETI DER TRULLO, GRUPPO H5n1, gli scoppiettanti POESIE POP CORN, la POESIA VIVA... e i più numerosi e anonimi M.E.P. Movimento Emancipazione Poesia, che si riuniranno da Torino, Firenze e Milano.

E ancora TEMPI DIVERSI performeranno in giro per i vicoli utilizzando musica e parole. Questo momento sfocerà nella serata di sabato, dalle 19.00 ai Giardini Luzzati dovesi potrà vedere e ascoltare o poesia e musica dal vivo con la partecipazione di alcune tra le voci più poliedriche del panorama poetico e rapper della scena italiana. ALBERTO PERNAZZA dei Magellano, ALBERTO LUPIA, DONALD DATTI, DJ SOSPÈ (DISTURBATI DALLA CUIETE), FABRIZIO VENERANDI, FEDERICO OLIVIERO, FEDERICO ORSETTI, PAUL VERE AND BAND e PICO RAMA.
Ma i contributi giungono anche da oltreoceano, dal gruppo ACCIÓN POETICA nelle vesti di video e testi da parte di EMILIO ISGRÓ, UGO LA PIETRA, CLAUDIO POZZANI, ELENA CORNACCHIONE, CAPAREZZA, FRANKIE HI ENERGIE, TORMENTO, PREMIO ALBERTO DUBITO, e NICHOLAS GANZ.
 

Varie sono le realtà locali che hanno permesso la realizzazione del Festival tra cui l'Associazione Abitanti della Maddalena, Giardini Luzzati Nuova Associazione, Associazione Linkinart , il Comune di Genova, l'Associazione La Coscienza di Zena.
 

In allegato locandina e mappa

Evento facebook : FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA DI STRADA


Informations utiles

Giardini Luzzati e Vie di Genova
CALENDRIER DES ÉVÉNEMENTS

Tenez-vous au courant de nos dernières nouvelles!

Syndiquer le contenu