• Boat Show 2022

  • The Ocean Race, Gênes The Grand Finale 2023

  • Collection Tacchini. Premier acte. Sculptures et ouvres en papier

EXPOSITIONS

Baglietto, un sogno sul mare

Du 07.04.2018 10:00 au 01.05.2018 19:00
Palazzo San Giorgio
Share this page
Partager

Dal 7 aprile al 1 maggio 2018 presso la Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio a Genova si terrà la mostra Baglietto, un sogno sul mare.

Inaugurazione: 6 aprile - ore 17.00 su invito

Mostra culturale inedita divisa in tre aree tematiche, vuole essere un omaggio alla storia dei Cantieri Baglietto dalla loro nascita ad  oggi , alla nautica e cantieristica navale italiana ripercorrendo e soffermandosi sulla produzione dei primi yacht che a partire dagli anni’50 segnarono l’inizio della realizzazione in serie di imbarcazioni su larga scala.

L’idea è partita da Emanuela Baglietto, architetto del Renzo Piano Building Workshop figlia di Pietro Baglietto, la mostra è organizzata dall'Associazione Culturale Pegli Live in collaborazione con l’Associazione Varagine e la società Fast&Events.

Conferenze, laboratori, visite guidate alla mostra e ad alcune barche storiche Baglietto ormeggiate davanti al Galata Museo del Mare completano il programma.

Partner istituzionale della mostra è l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale che ospita la mostra presso la sua sede di Palazzo San Giorgio; Lo Yacht Club Italiano, la Fondazione Renzo Piano, partner culturali sono il  Mu.MA e il Galata Museo del Mare.

Eventi collaterali all’esposizione a Palazzo San Giorgio:
• Conferenze
 
11 aprile
, ore 17 presso l’Auditorium del Galata Museo del Mare
Conferenza
Design nautico contemporaneo
Relatori: con i progettisti Aldo Cichero, Francesco Paszkowski, Tommaso Spadolini e Giovanni Zuccon e il prof. Massimo Musio Sale come moderatore. A cura di Emanuele Baglietto

fino a martedì 1° maggio
in occasione della mostra, alcune barche storiche Baglietto sono ormeggiate nel Galata Open Air Museum (davanti al Galata). Presentando il pieghevole della mostra timbrato, si ha diritto a uno sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso del Galata e di 3 euro per Galata + sottomarino Nazario Sauro.

17 aprile nella Sala del Capitano a Palazzo San Giorgio, si terrà la conferenza sui MAS Baglietto della serie 500 dell’ing. Giuliano Franceschi.
• Laboratori didattici
In collaborazione con Legambiente Giovani Energie, verranno organizzati laboratori per le scuole nelle giornate di martedì e mercoledì e durante il weekend per le famiglie e gruppi di bambini su richiesta.
• Visite Guidate
In collaborazione con la Scuola Politecnica di Genova, studenti di architettura e design navale, guideranno i visitatori attraverso le immagini della mostra.
• Visita alle imbarcazioni

 

ORARIO

Dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10 alle 19

Presentando il pieghevole della mostra timbrato si avrà diritto a uno sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso del Galata e di 3 euro sul biglietto di ingresso del Galata e del sottomarino.

 


Informations utiles

Palazzo San Giorgio

Orario d'apertura:
informazioni sul sito: https://www.fondoambiente.it/luoghi/palazzo-san-giorgio/visita
Seulement une partie de la structure est accessible et peut être visitéeFree admission
CALENDRIER DES ÉVÉNEMENTS

Tenez-vous au courant de nos dernières nouvelles!

Syndiquer le contenu