• IL 2022 DI PALAZZO DUCALE

  • The Ocean Race, Genova The Grand Finale 2023

  • Disney, l'arte di raccontare storie senza tempo

  • Da via Garibaldi al Teatro Carlo Felice: un viaggio imperdibile tra i luoghi iconici della Superba. Novembre 2022

  • Santo Stefano 2022, i Musei aperti a Genova

ALTRI EVENTI

Premio Arte Scienza e Coscienza 2017

02.11.2017 (Tutto il giorno)
Palazzo Tursi
Condividi questa pagina
Share

 

 

Giovedì 2 novembre, presso Palazzo Tursi si terrà la consegna del Premio Arte Scienza e Coscienza 2017. 
 
Alle ore 17.30 convergeranno a Palazzo Tursi scienziati e artisti, insieme a rappresentanti delle autorità istituzionali sia del Festival della Scienza che di Regione Liguria.
 
Il Premio Arte Scienza e Coscienza è stato ideato dall’imprenditore Claudio Melotto nel 2008, per dare un riconoscimento a chi si è distinto in vari ambiti, dando il proprio contributo al progresso umano. Da New York al Columbus Day nel 2008 con l'astronauta Neil Armstrong, a S.Pietroburgo 2016, oltre a Ekaterimburg con il Violino di Paganini. 
 
Quest'anno il premio sarà dedicato a Genova e alle sue opere d'eccellenza passate e future. Si prevede la consegna del premio a scienziati e ricercatori quali il prof. Marco Pallavicini, fisico di fama internazionale, nonchè presidente del Festival della Scienza, il prof. Antonio Sgorbissa, del dipartimento di Robotica dell’Università di Genova (DIBRIS), il pittore delle Cupole Roberto Perotti, genovese, vincitore di premi in tutto il mondo per le sue opere di giottesca perfezione e  Amalia Finzi, esperta internazionale in ingegneria aerospaziale e protagonista del successo della sonda spaziale Rosetta.
 
Quest'anno il premio è un'opera che rappresenta un fior di loto in marmo, ideata da Luciano Massari e realizzata dagli scultori di Studi d’Arte Cave Michelangelo di Carrara, a celebrazione del Festival della Scienza. 

 


Info utili

Palazzo Tursi
CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti