Atmosfera unica, spettacoli sul mare e divertimento assicurato in una cornice straordinaria come quella del Porto Antico di Genova. Con l’arrivo della bella stagione, le calde serate estive a Genova si rinfrescano con la nuova edizione Porto Antico Estate Spettacolo: un’ondata di eventi, concerti, musica teatro e cabaret.
Un appuntamento irrinunciabile atteso con trepidazione sinonimo di allegria, spensieratezza e spettacolo sul mare. La stagione si aprirà con tre live targati Goa-Boa Festival, in contemporanea della finalissima di The Ocean Race che vedrà Genova capitale mondiale della vela. Il 30 giugno i Nu Genea, il 1° luglio grande appuntamento dal sapore internazionale con il bassista, autore e cofondatore di Joy Division e New Order Peter Hook insieme alla band The Light e il 2 luglio sarà il turno dei Coma Cose, che proporranno uno show unico con i loro brani più amati.
Un cartellone che va da fine giugno alla prima metà di agosto, con un programma strepitoso che coinvolgerà tutti dai teenager attirati dagli idoli del momento, ai giovani in cerca di musica alternativa e indipendente, fino ad un pubblico più maturo interessato a spettacoli più tradizionali.
Il sipario si alzerà con lo scenografico teatro all’aperto dell’Arena del Mare che ospiterà la musica italiana più seguita del momento con concerti di grande richiamo come quello di Bresh, Tananai, Rosa Chemical e Olly .
La musica sarà protagonista dei festival più seguiti, il Balena, Live in Genova e il Goa-Boa che ha già annunciato il concerto dei pionieri della musica elettronica Kraftwerk, l’atteso ritorno dei Baustelle in una serata con Kim Gordon, il pioniere del rap Salmo e l’energia dei Nu Genea.
Il teatro all’aperto e coperto di Piazza delle Feste, circondato dal mare e a due passi dal centro storico, accompagnerà le sere d’estate con la sua offerta dai mille colori, a partire dal Suq Festival, per poi proseguire con il jazz di Gezmataz Festival & Workshop, la musica d’autore di Palco sul Mare , la serata dedicata alla musica prog per gli appassionati del genere, gli spettacoli teatrali della rassegna Ridere d’agosto… e altre sorprese in arrivo come uno spettacolo musicale interamente dedicato a Raffaella Carrà…
Ma non finisce qua: appuntamento anche con l’eccellenza della comicità più scatenata e irriverente, del teatro brillante, dei comici già affermati e delle rivelazioni come Max Angioni e il divulgatore scientifico Barbascura X, e degli immancabili e amatissimi comici liguri nelle due formazioni “Bruciabaracche” e Pirati dei Caruggi”.
E per finire non mancherà l’Isola delle Chiatte l’esclusivo teatro galleggiante di EstateSpettacolo letteralmente sospeso tra mare e cielo, presenterà spettacoli teatrali di assoluta suggestione, come alcuni appuntamenti del Suq Festival e la nuova produzione di Sea Stories Festival, come sempre ispirato ai temi del mare.
Tutte le informazioni sulle date degli spettacoli, i biglietti e le prevendite possono essere consultate al seguente link www.portoantico.it