Musica e danza aspettando il Natale.
Sabato 11 dicembre si svolge, al centro congressi del Porto Antico, il Concerto di Natale 2021 (inizio ore 20.30, ingresso libero previa prenotazione). Uno spettacolo dove la grande emozione del Natale viene resa palpabile dalla magia che solo la musica e la danza sanno infondere. In esecuzione i celebri brani della tradizione natalizia rivisitati in chiave swing con la partecipazione del quartetto jazz formato da Luca Ambrosi alla chitarra, Emiliano Matera alla batteria, Luca Sabatini al basso e Max Giglio alla voce. Agli allievi della S.S.D. a r.l. Spaziodanza sarà invece affidata la messa in scena di alcuni dei quadri danzati più onirici della storia del balletto ispirati a “Lo Schiaccianoci”.
L’ingresso è libero previa prenotazione all’indirizzo web: https://concertonatalegenova.eventbrite.com
L’evento è l’apice di una serie di appuntamenti intitolati “Christmas Carols and Dance” che prevedono due appuntamenti al Palazzo della Borsa a ingresso libero:
il 4 dicembre alla sera “Alla corte di Elisabetta d’Austria” (dalle 19.30)
il 5 dicembre al pomeriggio “Un Tea con Jane Austen” (dalle 15.30).
Si tratta di spettacoli e workshop di gruppi di danza in costume provenienti da tutta Italia e coordinati dalla Compagnia Italiana Teatro e Danza diretta da Livia Ghizzoni (Costumi Atelier Bogetti di Genova).
Mercoledì 8 dicembre, invece, è la volta della musica gospel, con il coro Jingle Jam Singers che si esibisce subito dopo l’accensione dell’albero di Natale in Piazza De Ferrari, prevista per le ore 18.
Il Christmas Carols and Dance 2021, organizzato dall’Assessorato al Turismo e al Marketing Territoriale del Comune di Genova, da Camera di Commercio e Porto Antico di Genova, vede la direzione artistica di Luca Sabatini e Stefania Schintu in collaborazione con S.S.D. a r.l. Spaziodanza.