GRANDES EVENTOS

Salone Nautico 2023

From 21.09.2023 (Todo el día) hasta el 26.09.2023 (Todo el día)
Share this page
Share

Genova città di grandi eventi anche per il 2023, tra i quali spicca la nuova edizione del Salone Nautico.  L’appuntamento più esclusivo sia per il mercato internazionale della nautica che per gli appassionati del mare, tornerà, infatti,  a sorprendere rendendo, sempre di più, Genova capitale mondiale del settore.

La 63ª edizione del Salone Nautico internazionale di Genova si terrà dal 21 al 26 settembre 2023: sei giorni che trasformeranno Genova in una vetrina eccezionale, dedicata alla nautica con espositori provenienti da ogni parte del mondo, con le migliori proposte del settore e le ultime novità dalla produzione cantieristica ai motori, dall’elettronica agli accessori, dai servizi al turismo. Questi i numeri: 1.043 brand esposti, con un incremento del 4,5% rispetto al 2022, un totale di imbarcazioni che supera ampiamente le 1.000 unità - da 2 a 40 metri di lunghezza – con 143 posti barca in più in acqua grazie all'apertura dei nuovi canali; 184 novità in esposizione e premiere (+9,5% sul 2022).

Il Salone Nautico Internazionale di Genova saprà ancora una volta coinvolgere e unire produttori e appassionati nell’evento più rappresentativo dell’eccellenza nautica, un vero fiore all’occhiello del settore. Le previsioni del settore dell'industria della nautica da diporto parlano di un superamento di 7 miliardi di fatturato del comparto e di un export che genera numeri da record, mentre i dati ufficiali varranno forniti il 21 settembre con la presentazione della nuova edizione di Nautica in Cifre LOG realizzata dall'Ufficio Studi di Confindustria Nautica in collaborazione con Fondazione Edison.

Le porte del 63° Salone Nautico Internazionale si apriranno giovedì 21 settembre con il convegno inaugurale "Industria nautica. La storia del futuro" che avrà un parterre istituzionale d'eccezione. 

Il Salone Nautico Internazionale si consolida quale piattaforma sempre più attrattiva dei brand di alto di gamma che anno dopo anno ne arricchiscono l'offerta. Sponsor e partner tecnici della 63esima edizione sono: Auto Ufficiale: Mercedes-Benz; Orologio Ufficiale: Eberhard & Co.; Welcome partner: Bper Banca; Official Clothing Partner: Helly Hansen; Sponsor: Sara Assicurazioni; Partner Tecnici: Euthalia Fragrances, Rina, Ingemar, Kartell, Waterfront di Levante, Cds Holding; Partner Ambientale: Amiu Genova. Partner istituzionali del 63° Salone Nautico sono Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova.

Un’occasione imperdibile per ammirare barche a vela, motori fuoribordo, gommoni, poweboat, motoryacht e naturalmente tutte le novità della nautica nazionale e internazionale oltre a un ricco calendario di eventi.

Genova e il mare un connubio indissolubile che il Salone Nautico risalta edizione dopo edizione, confermandola come un punto di riferimento.

Come un legame che viene dal passato ma guarda a un futuro sempre più concreto.

Per avere informazioni su Come Arrivare al Salone Nautico potete consultare il seguente link https://salonenautico.com/come-arrivare/

Maggiori informazioni su Salone Nautico Internazionale di Genova.

La foto è presa da Salone Nautico Internazonale di Genova 


TE PODRÍA INTERESAR...
GRANDES EVENTOS
Dal 04.10.2023 20:30 al 16.12.2023 20:30

Información útil

CALENDARIO DE LOS EVENTOS
EVENTOS DE LA SEMANA

¡Mantengase informado de nuestras últimas noticias!

Distribuir contenido