• Rolli Experience

EVENTI SPORTIVI

World Plogging Championship

From 29.09.2023 (All day) to 01.10.2023 (All day)
Piazza De Ferrari
Share this page
Share
Per il terzo anno torna il World Plogging Championship – Campionato Mondiale di Plogging, la manifestazione che riunisce runner da tutto il mondo, accomunati da un solo obiettivo: ripulire il territorio mentre si corre.
 
Questo è il vero spirito del plogging, la disciplina che invita i corridori a raccogliere i piccoli rifiuti abbandonati, lasciando il mondo un po’ più pulito. 100  gli atleti che, dopo il processo di qualificazione su scala globale, possono accedere alle finali, in programma a Genova, a ulteriore conferma del suo ruolo nel mondo dello sport.  Il capoluogo ligure è stato infatti palcoscenico dell’arrivo della regata più famosa del mondo per la prima volta in Italia, l’Ocean Race, e sempre Genova sarà nel corso del 2024 la Capitale Europea dello Sport.
 
Per tre giorni  la città della Lanterna ospita  le fasi finali della  competizione mondiale di corsa e raccolta rifiuti, sottolineando ancora una volta l’impegno della città verso lo sport e l’attenzione all’ambiente. 100 i pettorali a disposizione per poter diventare il nuovo Campione e la nuova Campionessa del Mondo di Plogging, dopo la vittoria nella scorsa edizione degli italiani Renato Zanelli e Donatella Boglione.
 
Per ogni informazione aggiuntiva e per scoprire tutti gli aggiornamenti, consultare  il sito del Campionato www.worldploggingchampionship.com e seguire  i  profili social, Facebook e Instagram.
 
Il Campionato Mondiale di Plogging è organizzato dal Comitato Internazionale di Plogging, composto da AICA – Associazione Internazionale per le Comunicazione Ambientale, ERICA soc. coop., ACEA Pinerolese Industriale, Erik Ahlström – Plogga, Carlo Degiovanni – Podistica Valle Infernotto e Sandro Fioravanti – RAI Sport.alle Infernotto e Sandro Fioravanti – RAI Sport.

Useful information