DI MOLO IN MOLO
Di Molo in Molo è un itinerario a piedi fra calate e vecchi moli, per scoprire come funzionava il porto tra ‘800 e ‘900 e quali sono state le sue trasformazioni nel tempo.
Si parte dalle tracce ancora visibili di ciò che è stata per Genova l’area dell’antico porto - che da spazio operativo portuale è stata trasformata in parte integrante e vitale del tessuto urbano. Si illustrano edifici; mezzi e attrezzature; tecnologie e fonti di energia; lavoro e persone; e quanto è ancora conservato della città antica.
Insieme alla storia, si impara a leggere il paesaggio, a immaginare suoni, rumori, storie. A riflettere sul rapporto uomo‐macchina.
Di Molo in Molo è stato ideato e scritto dall’arch. Guido Rosato socio co-fondatore dell’Associazione inGE;
ed è anche guida cartacea edita da SAGEP Editori.
Prossime date in calendario conultabili a questo link: https://www.inge-cultura.org/percorsi-industriali/prossime-date-percorso-di-molo-in-molo/
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA compilando (uno per ogni partecipante) il form relativo alla data di interesse al link sopra citato.
APPUNTAMENTO davanti al Galata Museo del Mare
Durata: 1h30min - la visita è garantita con un minimo di 10 persone paganti ed è consigliata ai bambini dai 6 anni in su
Prezzi:
Adulto: 10,00 Euro
Bambini sotto i 12 anni: 7,00 Euro
Bambini fino a 5 anni: gratuiti
Famiglie (2 adulti + 2 bambini): 30,00 Euro