EVENTI SPORTIVI

Un mare di sport all’Ocean Live Park

From 24.06.2023 (All day) Bis 02.07.2023 (All day)
Share this page
Share

Non solo la regata competitiva riservata ai migliori equipaggi del mondo. Infatti, durante Genova The Grand Finale saranno numerosi gli appuntamenti sportivi e le attività motorie rivolte ad atleti, amatori e famiglie.

Tutto questo all’Ocean Live Park di Genova, una vetrina eccezionale e anche una prima importante tappa di avvicinamento a Genova 2024 Capitale europea dello sport, con un’offerta a 360° di possibilità per tutti e per tutte le età di scoprire nuovi sport.

Sabato 24 e domenica 25 giugno doppio appuntamento con il padel con due tornei TPRA, doppio maschile e doppio misto, livello expert.

Al via da lunedì 26, invece, il torneo Open di doppio maschile che mette in palio un montepremi di 1500 euro.

Al Live Park sfida d’eccezione venerdì, a partire dalle ore 20, con protagonisti i primi 4 top player italiani che torneranno poi in campo sabato 1° luglio per giocare un match d’esibizione insieme alle prime due coppie classificate. In programma, nella stessa settimana, anche il tabellone femminile entry level ed il tennis con un torneo Open di doppio misto.

Sarà una vetrina importante anche sport inclusivo protagonista con le sfide sul campo da calcio tra Insuperabili, Genoa For Special e Samp For Special. Durante il Grand Finale ci sarà la possibilità di provare e divertirsi con il Baskin una disciplina in rapida ascesa, che permette a normodotati e persone con disabilità di giocare insieme.

Ma non solo. Tra le attività in programma, tutte da provare, anche il biliardo, gli scacchi, la scherma, l’hockey e le beach bocce. Una ricca anteprima di quella che sarà Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. Sarà l’occasione anche per celebrare i migliori atleti genovesi che si sono distinti nel corso dell’ultima stagione sportiva.

Domenica 2 luglio, a partire dalle ore 10, in occasione del 40° anniversario del “Centro per non subire violenza” di via Cairoli si svolgerà la terza edizione di “Corriamo per le donne, le bambine e i bambini”. Ci si può iscrivere con offerta libera a partire da 10 euro telefonando al 347-8545646 o inviando un’e-mail a eventi@pernonsubireviolenza.it


Nützliche Informationen