• The Ocean Race, Genova The Grand Finale 2023

TOUR

La Genova di Faber. Tour nella Città Vecchia sulle orme di De Andrè

From 23.07.2022 18:00 Bis 13.08.2022 18:00
Centro Storico
Via del Campo 29Rosso
Share this page
Share
Ne sciurtìmmu da u mä pe sciugà e osse da u Dria
A funtan-a d'i cumbi 'nta cä de pria. 
Sembra quasi di vederla: quella casa in pietra così poetica, con la fontana per i colombi e l’atmosfera intrisa di salsedine che, dal mare, sale lungo la creuza, una delle innumerevoli pittoresche mulattiere tipiche del paesaggio ligure. 
È La Genova di Faber, che puoi riscoprire con un tour davvero speciale, ispirato dai luoghi citati nei capolavori del grande Fabrizio De Andrè. L’appuntamento è per sabato 23 luglio e sabato 13 agosto, in entrambi i casi alle 18
 
Partendo da viadelcampo29rosso, spazio museo dedicato alla "scuola genovese" dei cantautori, una camminata per genovesi e turisti nei luoghi resi celebri da alcune canzoni di Fabrizio De André, contenute in particolare nel suo straordinario album Creuza de ma, alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì “sua moglie”, proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini. 
Un'opera musicale che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e ci accompagna tra i caruggi senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia.
 
Il tour parte dal luogo simbolo della città, lo spazio–museo viadelcampo29rosso dedicato alla canzone d'autore genovese, gestito per il Comune di Genova dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Qui i fan di De André possono ammirare, oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber.  
L'ingresso al museo è gratuito. 
Il costo della visita è di 10 euro. Solo su prenotazione al numero 320 8809621 o via mail a info@viadelcampo29rosso.com (soggetta a conferma, minimo 8 partecipanti). 
 
Sotto, la locandina dell'evento
 

Nützliche Informationen