GROßE VERANSTALTUNGEN

The Start Swim Zena: nuoto in acque libere a Boccadasse

22.05.2022 08:30
Share this page
Teilen

Un vero e proprio Giro d’Italia a nuoto, che quest’anno – per la prima volta – approderà anche a Genova: ecco “The Start Swim Zena”, tappa inaugurale della VII edizione di Italian Open Water Tour, Challenge di nuoto in acque libere che unirà, in un continuum virtuale di bracciate tra i flutti, alcune delle più prestigiose località del Bel Paese: da Ischia e Procida a Vulcano, da Monate a Baratti passando per Maccagno, Lignano Sabbiadoro, Noli, Peschiera del Garda e, per l’appunto, Genova. Un circuito fantastico, che non a caso ha ricevuto il patrocinio di Procida Capitale della Cultura 2022.


Domenica 22 maggio sarà quindi Boccadasse, con le sue pittoresche case colorate affacciate sul mare, a fare da cornice alla traversata, che non a caso prenderà il nome di “Creuza de ma” e ha ricevuto il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Società Nazionale Salvamento (che, nell’occasione, festeggia il 150esimo anniversario), Università di Genova (in gara con una squadra di atleti del Corso di Laurea in Scienze Motorie), Avis Liguria, Ente di promozione sportiva USACLI e RarePartners Onlus.


Con base logistica sulla spiaggia dei Bagni San Nazaro, tre sono le distanze su cui si cimenteranno gli atleti in gara: “Smile Swim” (un miglio marino), “Relay Swim (circa mezzo miglio marino ripetuto per tre) e “Small Hard Swim” (4000 metri). Già confermata la presenza di due nomi di spicco nel panorama del nuoto in acque libere: Edoardo Stochino, nuotatore chiavarese due volte campione del mondo di gran fondo e un altro ligure doc, il fondista Francesco Ghettini.
“Evolve. Swim. Love” è il claim dell’edizione 2022 dell’evento: “Cresci. Nuota. Ama”, con il sentimento di condivisione e solidarietà a fare da trait d’union anche grazie alle partnership strette con Avis e Admo e alla rinnovata adesione al progetto #MiFidoDiTe con l’intento di promuovere l’inclusività dello sport per ogni tipo di disabilità.

 

Programma:

8:30 Apertura ritiro sacchi gara presso i bagni San Nazaro 10.00 Partenza HARD SWIM
11:20 Partenza navette dai bagni San Nazaro per Boccadasse
12:30 Partenza SMILE SWIM dalla spiaggia di Boccadasse 14.30 Partenza RELAY presso i bagni San Nazaro
16:00 Premiazioni

 

Per informazioni e iscrizioni puoi consultare il seguente link: https://italianopenwatertour.com/

 


INTERESSANTES...
GROßE VERANSTALTUNGEN
Dal 22.09.2022 (All day) al 27.09.2022 (All day)
GROßE VERANSTALTUNGEN
Dal 05.03.2022 (All day) al 25.09.2022 (All day)

Nützliche Informationen

Boccadasse
Spiaggia di Boccadasse
Nur ein Teil der Struktur behindertengerecht zugänglich.Haustiere erlaubt
KALENDER DER VERANSTALTUNGEN
VERANSTALTUNGEN DER WOCHE

Bleiben Sie aktuell informiert!

Inhalt abgleichen