• Euroflora 2022

  • Escher: the exhibition in Palazzo Ducale

  • The Regatta of the Ancient Maritime Republics 2021

  • Christmas Carols and Dance 2021

ANDERE VERANSTALTUNGEN

Ghost tour, per un week end del mistero

From 29.10.2021 (All day) Bis 31.10.2021 (All day)
Genova
Share this page
Teilen
Genova: il lungo Weekend del Mistero con tour per bambini e adulti alla scoperta del Centro Storico tra storia e leggende dal 29 al 31 ottobre
 
Arriva il week end più fantasmagorico dell’anno: tre giorni all’insegna del mistero e del divertimento, per scoprire una Genova mai vista, ricca di storie e vicende misteriose. Un viaggio attraverso i suoi luoghi più nascosti e dal fascino insolito, segreti, racconti popolari e quelli meno noti, leggende, i fantasmi e tesori della Genova antica.  

Tour guidati per adulti e, per la prima volta, anche dedicati ai bambini alla scoperta dei miti, dei racconti, dei personaggi e dei ‘fantasmi’ nostrani della storia di Genova antica. Dal 29 al 31 ottobre, per i Caruggi, appuntamento con le iniziative del “Lungo weekend del Mistero a Genova- Fantasmi vuoi dei Paesi tuoi”. Il progetto, con la regia del Comune di Genova assessorato Centro Storico e ufficio Grandi Eventi e Municipio I, vede la partecipazione dei principali gruppi storici di figuranti genovesi, e di diverse realtà culturali e associative attive in città, tra le quali: Circolo culturale Fondazione Amon, Explora Genova, D & E Animation, TM Teatro e Musica, Porto Antico di Genova. Tra le sorprendenti novità di quest’anno anche un evento tutto dedicato al maestro Renato De Barbieri, figura legata a Niccolò Paganini e al celebre  Cannone, proprio nell’anno del Premio».

Da venerdì a domenica  tre proposte speciali: Ghost Tour® Classico venerdì 29 ottobre dedicato ai fantasmi di Genova, Ghost Kids® sabato 30 ottobre per i più piccoli con animazioni e per concludere in bellezza il famoso Ghost Tour® animato di domenica 31 ottobre.
Inoltre, la sera del 31, a partire dalle ore 20.45, presso il cortile di Palazzo Tursi, Via Garibaldi 9, si terranno scene da Musical “Vampires in the night” a cura di T&M Live diretto da Susanna Tagliapietra, parteciperanno alla serata la Compagnia di Danza Shams diretta da Enrica Ricciardi e il gruppo danze Tribal Delight.  
Tutte le iniziative sono gratuite fino a esaurimento posti, alcune attività sono a prenotazione obbligatoria, altre con green pass obbligatorio: per informazioni e partecipare cliccate QUI.
 
 
 
 
Termine
Ghost Tour® Classico
29.10.2021 (All day)
Genova
Dalle 18, quattro visite guidate “Ghost Tour Classico", con prenotazione obbligatoria, per massimo 40 persone a gruppo per un totale di 160 persone. Ogni partecipante sarà dotato di sistema radioguide per mantenere le distanze di sicurezza.  
Un percorso misterioso tra antichi fantasmi, curiose leggende e tantissime storie inaspettate che si nascondono tra i vicoli della Superba. Per l'occasione si potrà visitare durante il tour l'area archeologica dell’anfiteatro romano dei Giardini Luzzati nuovamente aperta. Il tour è dedicato agli over 14, mentre per i più piccoli non è previsto il sistema delle radio guide. La presenza sarà regolata con prenotazione obbligatoria e protocollo emergenza Covid 19

Data: venerdì 29 ottobre 2021 Orari: 18:00 - 18:30 -19:00 - 19:30 Durata: 1 ora e 30 minuti circa

Ghost Kids®, il tour dei bambini
30.10.2021 (All day)
Genova
Dalle 15, cinque visite guidate, con cinque tappe di animazione per bambini dai 6 ai 13 anni. Le visite saranno svolte con radio guida solo per i bambini.  Lungo il percorso si potrà assistere a tappe di animazione tematiche. Il tour è dedicato agli under 14, mentre per gli adulti non è previsto il sistema delle radio guide. La presenza sarà regolata con prenotazione obbligatoria e protocollo emergenza Covid 19

Data: sabato 30 ottobre 2021 Orari: 15:30 - 16:00 -16:30 - 17:00 - 17:30 Durata: 1 ora e 15 minuti circa

Paganini, le streghe e il Diavolo
30.10.2021 18:00
Genova

Sabato 30 Ottobre | Salone di Rappresentanza Palazzo Tursi, Via Garibaldi 9 Ore 18:00

Alle 18, il Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi si animerà con un Recital a più voci, con coreografie musicali realizzate al violino dai musicisti Manrico e Loris Cosso, e Eliano Calamaro.  Partecipano: Marco Alex Pepè (cantore di leggende), Ivaldo Castellani (attore), Graziella Martinoli (attrice). 
Coreografie di danza: Il Gatto Danzante di Roberta Conte, eseguito da Lorenzo Bafico e le Streghe di Paganini eseguite da Gruppo danze Tribal Delight. Performance d’arte visiva immaginaria “dalla musica alla tela” a cura di LeoniArt.
Il recital è dedicato alla memoria del maestro Renato De Barbieri, nel giorno in cui ricorre il trentennale della sua scomparsa, che è considerato uno dei massimi interpreti paganiniani e che più volte ha suonato il Cannone di Paganini. Le sue spoglie sono custodite nel Pantheon del Cimitero Monumentale di Staglieno, accanto a quelle di Camillo Sivori, che è stato l’unico allievo di Nicolò Paganini.  Coreografie in costume storico del 1800 a cura dei Gruppi Storici Sestrese e Sextum. Partecipa il figlio Enrico De Barbieri, ambasciatore di Genova nel Mondo. 
Ingresso libero fino a esaurimento posti, Green Pass obbligatorio.
Per tutte le info scrivi a: fondazioneamon@live.it 
Ghost Tour®
31.10.2021 (All day)
Genova

Un percorso animato misterioso tra spettacoli itineranti, fantasmi, leggende e racconti curiosi che da sempre sono intrecciati alla storia della Superba! Il tour è dedicato agli over 14, per i più piccoli non è previsto il sistema radioguide
Info e prenotazioni: https://www.exploratour.it/prodotto/ghost-tour/

Data: domenica 31 ottobre 2021 Orari: 18:30 - 18:50 - 19:10 -19:30 - 19:50 - 20:10 - 20:30 - 20:50 - 21:10 - 21:30 Durata: 1 ora e 30 minuti circa

Vampires in the Night
31.10.2021 (All day)
Genova

Domenica 31 Ottobre | Cortile di Palazzo Tursi, Via Garibaldi 9
A partire dalle ore 20:45 Ingressi scaglionati ore 20:45 | 21:35 | 22:25
Un momento speciale di intrattenimento misterioso per concludere in bellezza il lungo weekend del mistero. “Vampires in the Night” a cura di T&M LIVE diretto da Susanna Tagliapietra, parteciperanno alla serata la Compagnia di Danza Shams diretta da Enrica Ricciardi e il Gruppo danze Tribal Delight. Ingresso libero fino a esaurimento posti, green pass obbligatorio. Per tutte le info scrivi a fondazioneamon@live.it


Nützliche Informationen

KALENDER DER VERANSTALTUNGEN
VERANSTALTUNGEN DER WOCHE

Bleiben Sie aktuell informiert!

Inhalt abgleichen