Visita Guidata Pegli – Villa Durazzo Pallavicini

Sabato 25 maggio ore 13.45 e venerdì 28 giugno ore 10.15

Un percorso guidato dedicato all’immediato ponente genovese, che vi condurrà alla scoperta di Pegli, ridente località a pochi minuti dal centro di Genova, che conserva ancora le caratteristiche di un antico borgo marinaro, con la passeggiata, le palme e le case dalle facciate colorate che si affacciano sul mare. Il percorso in battello, in partenza dall’area del Porto Antico di Genova, vi darà modo di raggiungere la località da una prospettiva unica, assicurandovi così una rilassante traversata di circa quaranta minuti, circondati da scorci panoramici notevoli, che vi regaleranno l’essenza del profondo legame che unisce Genova al mare.

Dopo l’arrivo a Pegli raggiungerete il Parco di Villa Durazzo Pallavicini, un sorprendente parco - giardino di ispirazione romantica, che non conosce eguali in città. Tra obelischi, grotte, laghi, pagode, alberi rari e maestosi, sarà come immergersi in un’atmosfera fiabesca, che vi renderà partecipi di un viaggio affascinante attraverso i secoli e le culture.

Al termine della visita al Parco, dopo una breve introduzione fornita dalla guida, avrete libero accesso al prestigioso Museo di Archeologia Ligure, situato all’interno del parco.  Il museo espone la più ampia rassegna di archeologia ligure: preistoria e protostoria della Liguria; le sepolture paleolitiche dalla grotta della Arene Candide, i ricchissimi corredi della necropoli preromana di Genova; gli scavi delle città della Liguria romana; la collezione di antichità greche e romane del Principe Odone di Savoia; due sale dedicate alla collezione egizia e ai marmi romani.

Sabato 25 maggio:

ore 13.45 partenza da IAT Porto Antico

ore 14.00 partenza con Navebus

 

Venerdì 28 giugno:

ore 10.15 partenza da IAT Porto Antico

ore 10.30 partenza con Navebus

 

Tariffe:

Intero 18€

 

Ridotto 15€ (per ragazzi dai 7 ai 18)

Gratuità: bambini fino ai 6 anni purché siano inseriti nel gruppo composto da un minimo di 9 ad un max di  25 paganti.

 

La partenza del tour è vincolata al raggiungimento del numero minimo garantito di 15 pax fino ad un massimo di 25 pax

I biglietti si possono acquistare presso gli Uffici di Accoglienza e Informazione Turistica (via Garibaldi12r, via al Porto Antico 2, Aeroporto C. Colombo - piano arrivi)

 

In caso di condizioni meteo marine avverse, si raggiungerà Pegli via treno. 

La tariffa non include il costo del trasporto in battello e/o treno.