Visita Guidata Pegli – Villa Durazzo Pallavicini

Un percorso guidato dedicato all’immediato ponente genovese, che vi condurrà alla scoperta di Pegli, ridente quartiere genovese, che conserva ancora le caratteristiche di un antico borgo marinaro, con la passeggiata, le palme e le case dalle facciate colorate che si affacciano sul mare. Il percorso in battello, in partenza dall’area del Porto Antico di Genova, vi darà modo di raggiungere la località da una prospettiva unica, assicurandovi così una rilassante traversata di circa quaranta minuti, circondati da scorci panoramici notevoli, regalerandovi l’essenza del profondo legame che unisce Genova al mare.

Dopo l’arrivo a Pegli raggiungerete il Parco di Villa Durazzo Pallavicini, un sorprendente parco - giardino di ispirazione romantica, che non conosce eguali in città. Tra obelischi, grotte, laghi, pagode, alberi rari e maestosi, sarà come immergersi in un’atmosfera fiabesca, che vi renderà partecipi di un viaggio affascinante attraverso i secoli e le culture.

All’uscita del Parco, la guida vi condurrà, alla scoperta del piccolo ma suggestivo centro storico e delle sue preziose Botteghe Storiche.       

 

Itinerario:

ore 14.00 incontro dei  partecipanti presso lo Iat Porto Antico  
ore 14.15 partenza in battello dal Porto Antico verso Pegli 
Dopo l’arrivo a Pegli, i partecipanti in compagnia della guida visiteranno una parte dell’ampio parco di  Villa Durazzo Pallavicini.  A seguire la visita del borgo e delle sue Botteghe Storiche.

A fine tour i partecipanti ritorneranno a Genova autonomamente.

 

N.B. Per chi lo desiderasse, è possibile raggiungere in modo autonomo Pegli, in questo caso il punto d’incontro sarà alle ore 15.15 all’ingresso di Villa Durazzo Pallavicini. Si prega di indicare il punto d’incontro scelto fra lo IAT Port Antico e l’Ingresso di Villa Durazzo Pallavicini, al momento dell’acquisto della visita.

 

Tariffe:

Adulti 25€

Ridotto 22€ per ragazzi dai 7 ai 18 anni

Gratuità: bambini fino ai 6 anni

 

I biglietti si possono acquistare presso gli Uffici di Accoglienza e Informazione Turistica (via Garibaldi12r, via al Porto Antico 2, Aeroporto C. Colombo - piano arrivi)

 

La partenza del tour è vincolata al raggiungimento del numero minimo garantito di 9 pax fino ad un massimo di 25 pax

 

In caso di condizioni meteo marine avverse, si raggiungerà Pegli via treno.  

 

La tariffa non include il costo del trasporto in battello e/o treno.  

Info utili