Treno

CIRCOLAZIONE FERROVIARIA DOPO IL CROLLO DI PONTE MORANDI

 

Le principali stazioni genovesi, Genova Piazza Principe e Genova Brignole, funzionano regolarmente.
Il servizio ferroviario lungo la costa, da Genova Nervi a Genova Voltri, è stato potenziato per alleggerire il traffico stradale.
La linea Genova / Novi Ligure effettua servizio seppur con alcune limitazioni e variazioni; la stazione di Genova Rivarolo è raggiungibile solo con gli autobus. Qui trovate tutti gli orari.

Per informazioni circa il traffico ferroviario, trovate qui la pagina dedicata sul sito di Trenitalia.


Genova ha una ramificazione ferroviaria che si snoda sugli assi est - ovest e sulle direttrici interne che la collegano al Nord Europa.

Le stazioni centrali sono Genova Principe (punto di partenza privilegiato da e verso ovest e nord) e Genova Brignole (punto di partenza principale per collegamenti verso est e sud).

Il treno è sicuramente uno dei mezzi più comodi per spostarsi in città, sulla linea che collega i quartieri lungo la costa, da Voltri a Nervi.

Genova è servita ogni giorno anche dai treni diretti Thello da/per il sud della Francia con arrivi e partenze da/per Monte Carlo, Nizza, Antibes, Cannes, Saint-Raphael, Tolone, Marsiglia, senza bisogno di cambiare treno alla frontiera.

Per informazioni sulla rete italiana: Trenitalia - Ferrovie dello Stato www.trenitalia.com oppure 892 021

Per informazioni sulla tratta Thello: www.thello.com