Servizio di accoglienza "Studenti Cicerone"

Nell’ambito dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova, nasce il progetto "studente cicerone" in collaborazione con l’Istituto tecnico per il turismo Firpo. Così gli studenti dell’Istituto Firpo fanno i "ciceroni" ai loro colleghi, cercando di trasmettere loro un po’ della nostra cultura e delle nostre tradizioni, offrendo un servizio di accoglienza e assistenza alle scolaresche ospiti, sfruttando questa opportunità per fare esperienza e avvicinarsi in modo concreto al mondo del turismo, per molti di loro futuro ambito lavorativo.

Difficilmente si può capire Genova in un giorno; perciò insieme a questi particolari accompagnatori viene data a studenti e scolaresche la possibilità di esplorare un labirinto di stradine (i famosi carruggi) dove c’è tutto: dal folklore alle vetrine piene di cose vecchie e usate, dalla molteplicità di etnie e gastronomie ai negozi d’avanguardia, fra colori, odori e suoni tipici delle antiche città di mare. E naturalmente un’infinità di tesori artistici che i vostri ciceroni vi aiuteranno a scoprire!

Nella parte finale dell’anno scolastico questa attività sarà garantita compatibilmente con gli impegni scolastici degli studenti.

Per prenotare un servizio di accoglienza con gli "Studenti Cicerone" contattare l’Istituto Firpo Buonarroti all'indirizzo geis00700l@istruzione.it all’attenzione dei proff. Daria Galeotti - Maurizio Villa.