A partire dal 2 luglio e fino al 27 settembre, torna “Genova in un’ora”, un percorso guidato, disponibile in italiano e inglese, appositamente studiato per la stagione estiva. Un’occasione imperdibile per scoprire, avvolti dalla luce e da  colori suggestivi, angoli davvero insoliti e  destinati a raccontare la storia della Superba.

Itinerario La Genova Medievale (Martedì e Giovedì)

Partendo dallo IAT di via Al Porto Antico n 2, si raggiunge la maestosa Cattedrale di San Lorenzo, si procede quindi lungo via Chiabrera, via Canneto il Lungo, via di Porta Soprana, dove è situata l’antica porta medievale, poco oltre la Casa di Colombo e il Chiostro di Sant’Andrea. Proseguendo in via di Ravecca, si raggiugerà Piazza Sarzano dove sarà fornita una breve introduzione al Museo di Sant’Agostino. Il museo, a cui si può accedere autonomamente a fine visita, è situato nel complesso conventuale agostiniano di origine medievale e ospita sculture, affreschi staccati italiani e liguri, reperti lapidei dal X al XVIII secolo. Accanto ad opere di F.M. Schiaffino, V. Castello, Domenico Piola, Luca Cambiaso, F. Parodi, si distinguono i capolavori di Giovanni Pisano, Pierre Puget.

Procedendo oltre si giunge in Piazza Campopisano, un luogo decisamente suggestivo impreziosito da un magnifico risseu e dalle facciate colorate delle case alte e strette. Si intraprende quindi Stradone Sant’Agostino e si raggiunge la chiesa di San Donato.    

Prezzo: € 7,00 a persona - bambini fino a 12 anni gratis

Punto di ritrovo: Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica, via al Porto Antico 2

Partenze: Martedì e Giovedì, ore 10,30

Durata: circa 1 ora

Lingue: italiano e inglese

Punti vendita: Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica

I clienti che acquistano il tour online devono presentarsi presso il punto di ritrovo 15 minuti prima della partenza con copia del voucher di acquisto.

I prodotti acquistati non verranno in alcun modo rimborsati.Il rimborso potrà essere previsto solo nel caso in cui il servizio non possa essere erogato per motivi direttamente imputabili al Comune di Genova.

Si precisa che in caso di Allerta "rossa" meteoidrologica, a seguito dell'ordinanza del Sindaco, il tour non è garantito.


Per ulteriori informazioni: info@visitgenoa.it 


Codice di riferimento: TO004P
Prezzo: €7,00

Prenota

Compila i campi nella sequenza indicata partendo dalla data di prenotazione. Tramite il bottone del calendario il sistema mostrerà automaticamente la disponibilità.
Formato: 19/09/2018