San Valentino 2019 a Genova tra mare, arte ed emozioni

Genova è città d’arte, di cultura e di musei, ma anche terra di mare, di colline che scivolano dolcemente fino alla costa, di buon cibo e panorami. Genova è sfaccettata come l’amore: per questo è la città perfetta per festeggiare San Valentino con la persona del cuore!

Che voi siate romantici o pragmatici, dolci o spiritosi, Genova è la meta giusta in cui trascorrere questo speciale weekend: per ammirarne le bellezze o per fare colazione con la focaccia calda in riva al mare, per respirare la freschezza della salsedine e veder dipinta la serenità negli occhi di chi si ama.

Il mare lambisce dolcemente la costa genovese e accompagna i visitatori fino al Porto Antico, dove l’Acquario apre le sue porte agli innamorati con il 50% di sconto sui biglietti: dopo essersi immersi nella magia delle sue vasche e delle creature che le abitano, sarà possibile fermarsi per un’esclusiva serata a partire dalle 20. Un romantico drink nella sala del Pianeta Blu e una raffinata cena in compagnia degli animali delle profondità oceaniche.

La musica a tema e le risate che accompagnano l’eleganza del pattinaggio attirano poi verso la pista di ghiaccio: serata “Kiss on ice” per gli innamorati, un bacio alla cassa per uno sconto sul biglietto d’ingresso; e poi via libera a scivoloni, rincorse e abbracci sui pattini!  

I più romantici potranno scegliere di apprezzare il mare da lontano, dove la vista è migliore, sulle splendide terrazze di una location che porta indietro nel tempo e fa sognare: Castello D’Albertis invita le coppie a trascorrere San Valentino tra le sue magiche sale ricche di collezioni indimenticabili, per una visita speciale a partire dalle 19:30 sulla nave dei ricordi della vita e dei viaggi del Capitano D’Albertis. A seguire verrà offerta una romantica cena e ovviamente il brindisi più importante dell’anno!

Quando si passeggia con il proprio Valentino si vorrebbe fermare il tempo e far durare una serata in eterno: per questo la ruota panoramica è pronta ad accogliere, con il 50% di sconto su uno dei biglietti, le coppie dopo cena a Piazzale Calata Gadda. Con i suoi 45 metri di altezza, la ruota permette una vista senza eguali: i tetti della città, i campanili e le antiche torri, il porto sempre in movimento e le sue navi, ma soprattutto il mare che in certi momenti della giornata si tinge di mille colori regalando un’atmosfera magica.
In fondo, quale occasione migliore di San Valentino per godere della vista più bella della città?

Genova offre un intero week end di occasioni per celebrare l’amore: sabato 16 e domenica 17 febbraio Villa Pallavicini apre le porte del suo parco dalle 9:30 alle 17 per l'inaugurazione delle fioriture delle camelie storiche, con visite guidate speciali.
Il Porto Antico inaugura la fiera del disco, per gli appassionati di musica, con oltre 80 espositori per coprire ogni genere musicale; e visto che Genova è sfaccettata e culturalmente ricca, non si possono perdere le magnifiche mostre della città, tra la splendida via Garibaldi, con i suoi palazzi storici e l’incanto dei Rolli, patrimonio dell’umanità Unesco, e l’incantevole cornice di Palazzo Ducale davanti alla fontana di Piazza De Ferrari.

Scegliete Genova per rendere indimenticabile il vostro week end di San Valentino! In fondo, come disse Walt Disney, “L’amore è una canzone che non finisce mai”, e ogni tanto bisogna ricordarlo.
 

Dal 14 al 17 Febbraio 2019

Info utili


Opening days and hours:
Dal 14 al 17 Febbraio 2019