Metrominuto: la nuova mappa dei Tour di Genova

Perché Metrominuto Genova? Per ripensare il modo di intendere gli spostamenti, il rapporto con i mezzi privati, la relazione tra strada e tessuto urbano, creando l'occasione di scoprire e riscoprire la Superba in modi inaspettati, con percorsi pedonali.
Muoversi a piedi produce molti effetti positivi: per l'ambiente, la salute e l'umore, diminuisce i costi degli spostamenti e offre occasioni d'incontro e socialità negli spazi pubblici.
Metrominuto Genova è una mappa analoga a quella del trasporto pubblico pensata per i percorsi pedonali, in cui i luoghi più significativi sono rappresentati come fermate su varie linee pedonali connesse in una rete, che ti dimostrerà quanto sia conveniente lasciare a casa il tuo mezzo per raggiungere a piedi le tue destinazioni, senza doverti preoccupare del traffico e del parcheggio, gustandoti le bellezze della città.
 
Metrominuto Genova è un progetto ideato per imparare a conoscere la Superba in modi inaspettati. La mappatura è sviluppata sul centro di Genova e si compone di due depliant.
 
1) Centro: Da P.zza Dinegro - Lanterna a Boccadasse
2) Centro storico: Da Stazioni Marittime a Ponte Monumentale
 
La mappa del Centro storico si ricollega ai 4 Tour del Centro Storico indicati con i colori rosso, verde, giallo e blu, elaborati dal Comune di Genova insieme alla Soprintendenza.
 
In allegato le mappe

Полезная информация