Перейти к основному содержанию

Статус

316+303+330+397

Carnevale 2024 dei Municipi e dei Civ

Carnevale
Calendary Dal 10-02-2024 al 24-02-2024

Insieme alle tre serate organizzate dal Comune di Genova, anche le strade dei Municipi e dei Civ si animano di mille colori per festeggiare il Carnevale. 

 

Il Carnevale nei Municipi

 

  • Municipio I - Centro Est
    - "Carnevale del riciclo" sabato 24 febbraio dalle ore 15 alle 18 in via Bartolomeo Bianco 4c (Lagaccio). Sul posto disponibili abiti e accessori che possono essere indossati per la sfilata di maschere, vengono premiate le più belle e fantasiose. Giochi e pentolaccia. L'evento è organizzato da A.P.S. Amici di via Napoli e A.S.D. Il Paese delle Meraviglie.
    - L'associazione Quartiere in Piazza organizza "Carnevale di via Napoli" sabato 17 febbraio dalle ore 14:30 in piazza dei Popoli.
  • Municipio III - Bassa Val Bisagno
    - "Ballo in maschera" sabato 10 febbraio alle ore 21. I Civ "Nel cuore di Marassi" e "Corso Sardegna Bassa", in collaborazione con il Comune di Genova e il Municipio Bassa Val Bisagno, le associazioni "Bimbi fuori dal Coro" e "Angsa Liguria" invitano la cittadinanza alla festa di carnevale presso la sala del Consiglio del Municipio, in piazza Manzoni, 1. Alle maschere più belle saranno donati dei premi. L'offerta è libera, il ricavato sarà devoluto alle attività dei ragazzi della Fondazione Cometa Blu di Angsa Associazione nazionale genitore persone con autismo.
    - "Western Carnival" martedì 13 febbraio dalle ore 16:30 presso la sala Consiglio del Municipio in piazza Manzoni, 1. Organizzato con ASD STOMP & GO COUNTRY DANCE, ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni per giocare in stile country.
    - "Merendiamo al Monastero" domenica 18 febbraio alle ore 15:30 presso il Monastero dei SS. Giacomo e Filippo in via P. Bozzano 12. Merenda e intrattenimento gratuito per bimbi accompagnati da un adulto nel salone e nel giardino del Monastero. 
  • Municipio IV - Media Val Bisagno
    Torna domenica 18 febbraio presso la zona di Staglieno la tradizionale festa di Carnevale "Carrossezzu", con la sfilata di carri allegorici e di gruppi a piedi lungo le vie del Municipio.  
  • Municipio V - Valpolcevera
    Il Municipio V Valpolcevera, in collaborazione con associazioni, Civ, comitati, pubbliche assistenze e scuole, promuove la sfilata di Carnevale, sabato 10 febbraio. La partenza dei cortei è prevista alle ore 14 con raduno in via Dandolo (Certosa-Rivarolo) e alle ore 15 raduno in piazza Rissotto (Bolzaneto). L'arrivo è previsto alle ore 16:30 in piazza de Caroli (Teglia). In caso di maltempo l'evento è rinviato a sabato 17 febbraio. 
  • Municipio VI - Medio Ponente
    - Sabato 10 febbraio dalle ore 14 alle 20 in piazza dei Micone, Croce Verde Sestri Ponente organizza "Aspettando Carnevale", musica e divertimento con pentolaccia e Omar Showman. 
    - U.I.L.T. Unione Italiana Libero teatro organizza il Carnevale Sestrese ancora sabato 10 febbraio dalle ore 15,30 alle ore 19 in via Sestri - Via Vado - Piazza Tazzoli.
    - I.C. Sestri Ponente organizza "Fiabe di Mare" martedì 13 febbraio  dalle ore 14 alle ore 16, con sfilata in via Sestri.
  • Municipio VII - Ponente
    La Pro Loco Voltri 2000 A.P.S. organizza la "Pentolaccia" sabato 17 febbraio alle ore 15 in piazza Lerda con musica di Okki, truccabimbi, merenda e baby dance, con la partecipazione dell'allegra brigata di carnevale. In caso di maltempo la manifestazione si svolge presso la Società bocciofila di Voltri (in vico Limisso).
  • Municipio VIII - Medio Levante
    "A Pignatta a Boccadasse" ovvero la "Pentolaccia" domenica 18 febbraio è un ricco programma di attività pomeridiane. A partire dalle ore 14 l'inizio della manifestazione con musica, balli e canti col gruppo Musichiamo, distribuzione e consegna dei numeri ai partecipanti alla pentolaccia, gadget e diploma. Alle ore 15 e di nuovo alle ore 16 i bambini sino ai 7 anni possono cimentarsi nel rompere la pignatta. Alle ore 15:40 e di nuovo alle 16:40 ancora musica, balli e canti col gruppo Musichiamo. 

 

Il Carnevale dei Civ

 

  • Civ Valle Sturla
    "Disneyland in Valle Sturla" sabato 10 febbraio dalle ore 10 alle 19. Mercatino, parata in maschera e rottura di tre pentolacce in piazza Ragazzi del '99, via Timavo, via Isonzo, via Borgoratti e piazza Rotonda.
  • Civ Carignano
    "Festa di Carnevale" lunedì 12 febbraio dalle ore 16 alle 19. Animazione di carnevale per bambini con il supporto del "Mangiafuoco Daniele Jajo" in piazza Carignano.
  • Civ Riviera di Pegli
    "Carnevale" martedì 13 febbraio dalle ore 9 alle 19. Animazione per bambini con truccabambini in piazza Rapisardi.
    "Carnevale" torna a Pegli martedì 18 febbraio dalle ore 9 alle 19. Sfilata itinerante (da piazza Rapisardi percorrendo via Parma, viale Pallavicini, Lungomare di Pegli e e arrivo a largo Calasetta) e tre pentolacce in largo Calasetta. 
  • Civ il Rolandone
    "Carnevale in via Rolando" sabato 24 febbraio dalle ore 8 alle 20. Animazione e giochi per bambini, parata in maschera e pentolacce in piazza Masnata, via Rota, via Rolando, via S.G. Bosco, via Anzani, via Dattilo, via Cristofori, piazza Montano, via Scaniglia. 

Полезная информация

This event is part of:

Carnevale 2024: due giorni di eventi

Find out more