A primavera scopri Genova, città di sapori tra mare e panorami mozzafiato!

A Genova la primavera è magica. Mescolati tra la gente in un tripudio di gusti, profumi e colori!

Olio di oliva, verdure ed erbe aromatiche sono alla base della cucina locale, semplice ed equilibrata, le cui specialità più note sono il pesto e la focaccia

Fai una pausa gustosa in una delle caratteristiche Sciamadde di Sottoripa o nelle tante trattorie e ristoranti del centro storico dove potrai gustare tanti piatti tipici! Non perdere i panini col pesce fresco nella zona antistante il Porto Antico e l’Acquario di Genova! Per un viaggio nei sapori e nei colori della tradizione, visita le suggestive botteghe storiche!

In qualunque trattoria o ristorante di cucina genovese prova le saporite torte di verdure ripiene, come la torta pasqualina, e il polpettone alla genovese.

Regalati una fantastica cena in uno dei tanti ristoranti sul lungomare, da Nervi fino a Pegli! Non perdere da giovedì 9 a domenica 12 maggio al Porto Antico "Slow Fish", l'evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare!

Per un momento dolce, invece, entra in una delle tante pasticcerie e gelaterie! Prendi un aperitivo con una persona speciale, fermati in una delle piazze dei vicoli o sul lungomare e sperimenta il sapore di un’occasione di incontro dai ritmi lenti! Scopri le attività ed esperienze legate al mondo del food!

Questa primavera regalati un weekend di gusto, scopri Genova città di sapori tra mare e panorami mozzafiato!

Info utili