Musei di Strada Nuova - Palazzo Rosso
Palazzo Rosso è interessato da importanti interventi di adeguamento impiantistico e strutturale a partire dal mese di dicembre 2019. Le delicate operazioni di smontaggio per far posto ai cantieri rendono necessario un periodo di chiusura. Alla riapertura, le sale del Palazzo saranno dotate di impianti all’altezza delle nuove necessità tecnologiche delle esposizioni, indispensabili per uno tra i più importanti e visitati musei cittadini.
Alla conclusione dei lavori Palazzo Rosso sarà dotato di una nuova e più appropriata illuminazione. I lavori riguarderanno prevalentemente l’ammodernamento tecnologico e la messa a norma degli impianti (idraulici, meccanici, elettrici e speciali), con adeguamenti necessari per l’utilizzo delle reti informatiche che nei musei moderni permettono di offrire esperienze di visita del tutto differenti rispetto al passato.
Nel Palazzo Rosso, nobile dimora ornata da affreschi dei maggiori pittori del Seicento ligure e da preziosi arredi, è esposta una ricca quadreria che comprende dipinti raccolti nell’arco di più di due secoli dalla nobile famiglia Brignole - Sale.
Tra gli artisti esposti nella galleria dell’aristocratico palazzo genovese: Dürer, Veronese, Guercino, Strozzi, Grechetto, Van Dyck, e molti altri ancora.
Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.
Il museo è attualmente CHIUSO, causa importanti interventi di adeguamento impiantistico e strutturale.