Musei di Strada Nuova - Palazzo Rosso

Palazzo Rosso sarà interessato da importanti interventi di adeguamento impiantistico e strutturale a partire dal mese di dicembre 2019. Le delicate operazioni di smontaggio per far posto ai cantieri renderanno necessario un periodo di chiusura. Alla riapertura, le sale del Palazzo saranno dotate di impianti all’altezza delle nuove necessità tecnologiche delle esposizioni, indispensabili per uno tra i più importanti e visitati musei cittadini.  
Alla conclusione dei lavori Palazzo Rosso sarà dotato di una nuova e più appropriata illuminazione. I lavori riguarderanno prevalentemente l’ammodernamento tecnologico e la messa a norma degli impianti (idraulici, meccanici, elettrici e speciali), con adeguamenti necessari per l’utilizzo delle reti informatiche che nei musei moderni permettono di offrire esperienze di visita del tutto differenti rispetto al passato.

 

Nel Palazzo Rosso, nobile dimora ornata da affreschi dei maggiori pittori del Seicento ligure e da preziosi arredi, è esposta una ricca quadreria che comprende dipinti raccolti nell’arco di più di due secoli dalla nobile famiglia Brignole - Sale.

Tra gli artisti esposti nella galleria dell’aristocratico palazzo genovese: Dürer, Veronese, Guercino, Strozzi, Grechetto, Van Dyck, e molti altri ancora.

 

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

<b>Orario estivo</b> (26 marzo - 6 ottobre)<br /> da martedì a venerdì 9-19<br /> sabato e domenica 10-19.30<br /> Chiuso: lunedì<br /> <br> <b>Orario invernale</b> (8 ottobre - marzo)<br /> dal martedì al venerdì 9-18.30<br /> sabato e domenica 9.30-18.30<br /> Chiuso: lunedì e 25 dicembre<br />

Info utili

Tel: +39 0105572193
In autobus: fermata Piazza Fontane Marose - fermata Piazza Portello In metro : fermata De Ferrari

Opening days and hours:
Orario estivo (26 marzo - 6 ottobre)
da martedì a venerdì 9-19
sabato e domenica 10-19.30
Chiuso: lunedì

Orario invernale (8 ottobre - marzo)
dal martedì al venerdì 9-18.30
sabato e domenica 9.30-18.30
Chiuso: lunedì e 25 dicembre
The facility is accessible to the disabledNon sono ammessi animaliIngresso gratuito con City Card MuseiGenova per i bambini