Salta al contenuto principale

LIVERPOOL CALLING - CHINESE NEW YEAR MURAL

Liverpool City Council - Culture Liverpool, partner di CreArt - Rete di città per la creazione artistica, lancia la nuova call for artist(s) "Chinese New Year Mural".

Sono invitati a partecipare gli artisti visivi della Rete per  progettare, creare e installare un murale site specific per celebrare il Capodanno Cinese 2021. L'opera verrà realizzata nell'area di Chinatown a Liverpool in Great George Square dove si trova l'Arco Cinese, il più grande al di fuori della Cina.

L'organizzazione selezionerà un artista di Liverpool e un artista nato o residente in una delle città della Rete CreArt.

Per quanto riguarda Genova, possono candidarsi gli artisti che qui vivono, studiano o lavorano. Non ci sono limiti di età. Gli artisti possono presentarsi individualmente o in gruppo.

Tema dell'opera: Riunione. Il Capodanno Cinese è la festa più importante del calendario cinese. Tradizionalmente è il momento della riunione familiare e, svolgendosi in primavera, è simbolo di nuova vita e di rinascita. Ogni anno è rappresentato da uno degli animali dello Zodiaco cinese e il 2021 è l'anno del Bue che si ritiene porti fortuna.

 

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 1° dicembre 2020 tramite il form online al link: creart2-eu.org/creart-news/creart-liverpool-opens-new-call-chinese-new-year-mural-project allegando TUTTA la documentazione richiesta dal BANDO . In caso di problemi nel caricare il file o completare l'iscrizione online, inviare la documentazione per posta a creart@fmcva.org e sean.durney@liverpool.gov.uk

 

Leggi di più:  bit.ly/CreArtLiverpool

 

 Per informazioni gli artisti di Genova possono contattare: Cristina Lavanna, Comune di Genova, Direzione Marketing Territoriale e Promozione della città, Ufficio Cultura e Città, Palazzo Ducale - p.zza Matteotti, 9 - 16123 Genova, ​e-mail:clavanna@comune.genova.it

 

Info utili

Calendary 11-11-2020