Salta al contenuto principale

Un nuovo logo per Genova

Sono aperti i termini per partecipare al concorso internazionale di idee per la creazione del logotipo/marchio  e del payoff per la comunicazione e la promozione della città di Genova.

Il nuovo marchio dovrà posizionare la città in maniera distintiva, e al tempo stesso attrattiva, rispetto ad altre città e aree geografiche; sostenere, e “firmare”, l’offerta culturale e turistica, e tutte le iniziative promozionali a livello nazionale e internazionale; rafforzare le attività di marketing territoriale rivolte ad attrarre imprese, intelligenze e persone nel nostro territorio.

Possono partecipare al concorso imprese, società e agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, pubblicità e comunicazione; professionisti  grafici, architetti, web e graphic designer; laureati e diplomati presso istituzioni di livello universitario ad indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti

L’idea di realizzare un logo che rafforzi ed unifichi la promozione della città si è sviluppata nell’ambito del progetto europeo Urbact  “City Logo: Innovative place-brand management”, di cui il Comune di Genova è partner.

Il bando di concorso e tutte le informazioni, in italiano e inglese, sono disponibili qui . Il bando resterà aperto fino al 22 novembre.

Info utili

Calendary 14-10-2013